A meno di due mesi dall'uscita al cinema di Star Wars: Il risveglio della Forza, il regista J.J. Abrams in una video intervista ha dichiarato di essere vicino a terminare il processo di post-produzione del film.

Il regista ha detto che l'elaborazione degli effetti visivi è un processo molto impegnativo. La sua ipotesi è probabilmente lo terrà occupato ancora per le prossime tre o quattro settimane, anche se il montaggio definitivo sarà fatto prima di allora. Inoltre è ancora prevista una sessione di registrazione con John Williams, che Abrams ha definito "un dio della musica",

Le reazioni al trailer

Siamo tutti entusiasti che il trailer sia stato visto e apprezzato, soprattutto da color che dicevano di non essere ancora veramente fan di Star Wars, ma ora sono interessato a vederlo. È una testimonianza di tutto l'incredibile lavoro che questo cast e la squadra hanno fatto.

Inoltre Abrams ha confermato che da qui a dicembre non ci saranno altri trailer. Forse qualche spot TV, ma nessun'altro trailer cinematografico.

È arrivato il nuovo trailer di Il risveglio della Forza

È arrivato il nuovo trailer di Il risveglio della Forza

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 20 ottobre 2015

Lucasfilm ha rilasciato oggi il trailer ufficiale di Star Wars: Il Risveglio della Forza in contemporanea mondiale. 

Leggi

Luke Skywalker, chi era costui?

Una domanda di tutto il fandom riguarda l'assenza di Luke Skywalker dalla promozione del film, a partire dai materiali dai poster.

Abrams conferma che non è un caso o una dimenticanza.

Queste sono buone domande da porsi, non vedo l'ora che ne scopriate la ragione… Non è un caso.

Ha dichiarato sibillino il regista che con Alias e Lost ha abituato i suoi fan ai misteri.

In ogni caso nel cast ufficiale Mark Hamill c'è, insieme a Harrison Ford, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Margherita Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie, Crystal Clarke, Pip Anderson, Christina Chong e Miltos Yerolemou.

Prevendite da record per il film

Da fonte Disney arriva la notizia che Star Wars: Il Risveglio della Forza ha venduto oltre 50.000 biglietti in tutta Italia in una sola settimana. Tutti venduti dopo il lancio del trailer lo scorso 20 ottobre contestuale a quello del sito dove viene effettuata la prevendita: http://www.ilrisvegliodellaforza.it.


L'intervista completa

Star Wars: Il risveglio della Forza arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 dicembre 2015.