Lavori in corso per Doctor Strange, il film che porterà sullo schermo Stephen Strange, il Mago Supremo dell'universo Marvel, personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963.

La storia 

Stephen Strange assalito dai demoni controllati dall'apprendista stregone Karl Mordo, venne salvato dal mentore di Mordo, l'Antico, uno stregone millenario che proteggeva la dimensione Terra come suo Stregone Supremo, un ruolo che Strange è destinato a ereditare. Egli si offrì come discepolo dell'Antico, che ha accettato, riconoscendo il completo tradimento di Mordo. L'Antico trascorse anni a istruire Strange nell'arte della stregoneria, insegnandogli come sfruttare sia suoi innati poteri mistici che il mondo che lo circonda.

Il cast

Benedict Cumberbatch (Sherlock, Star Trek Into Darkness) interpreta Stephen Strange, Karl Mordo è interpretato da Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), l'Antico da Tilda Swinton (Orlando, Snowpiercer). Nel già ottimo cast, con la regia di Scott Derrickson (Sinister) ci saranno anche Rachel McAdams (Sherlock Holmes – Gioco di ombre), Mads Mikkelsen (Casinò Royale) in ruoli non ancora precisati, ai quali si unisce Michael Stuhlbarg (Hugo Cabret) nel ruolo di Nicodemus West, il medico che operò le mani di Strange dopo l'incidente che gli costò la carriera di chirurgo.

Le riprese in Nepal

A testimoniare le riprese del film in Nepal, arrivano alcune immagini da diversi account twitter e un video non ufficiale dal backstage, tutte mostranti Cumberbatch con una folta barba.

Il Comandante Cumberbatch

La Regina Elisabetta incontra Benedict Cumberbatch (Fonte BBC)
La Regina Elisabetta incontra Benedict Cumberbatch (Fonte BBC)

Ieri invece l'attore inglese era già rientrato in patria, dove è stato ricevuto a Buckingham Palace dalla Regina Elisabetta che lo ha nominato Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (in originale CBE, ossia Commander of the Order of the British Empire) per il suo impegno nel sociale. 

Cumberbatch ha dichiarato:

 È un'occasione unica e mi sento molto privilegiato ad essere qui e lusingato di aver ricevuto questo riconoscimento.

È stato meraviglioso, era la prima volta che la incontravo, e incontrarla ed essere insignito di una onoreficenza da lei è stato straordinario.

Sul sito della BBC il servizio completo. 

Doctor Strange arriverà nei cinema tra poco più di un anno, il 4 novembre 2016.