La De Agostini pubblica Tutta la magia dei sogni (Circus Mirandus, 2015) romanzo con il quale fa il suo esordio nella narrativa fantasy la scrittrice Cassie Beasley.

Il protagonista si chiama Micah Tuttle, è un ragazzino di undici anni che è rimasto orfano e crede con tutte le sue forze nella magia, anche se la sua prozia Gertrude non approva. Ha un ottimo rapporto con il nonno Efraim che gli insegna a fare nodi complicatissimi e gli racconta storie meravigliose sul magico Circo Mirandus, sulla tigre invisibile, sui magici voli di Birdwoman e sul grande e potente mago illusionista chiamato Lightbende (il mago delle luci).

Purtroppo suo nonno sta morendo, così di tutti si prende cura la prozia Gertrude che con i suoi modi spicci quasi fa scomparire la magia che aleggia tra Micah e suo nonno.

In un momento in cui nonno e nipote sono soli Efrain sorprende Micah rivelandogli che il Circo Mirandus esiste realmente, non è una sua fantasia. Inoltre gli racconta che quando lui era un bambino il famoso Mago delle luci gli promise un miracolo.

E stranamente in città arriva il Circo Mirandus così Micah con l’aiuto della sua amica e compagna di scuola Jenny Mendoza, si lancia alla ricerca del Mago per chiedergli quel miracolo promesso a suo nonno tanto tempo prima

Riuscirà il nostro piccolo eroe a convincere il mago a compiere il miracolo e a salvare il suo amato nonno?

La quarta di copertina

Una vita senza magia vale la pena di essere vissuta? Micah Tuttle, undici anni e una fantasia sconfinata, crede di no. Per questo ha sempre amato le vecchie storie di nonno Ephraim. Le storie sul Circus Mirandus, un luogo pieno di magia, di animali portentosi e di personaggi indimenticabili. Ma ora nonno Ephraim sta morendo, e la terribile zia Gertrude è arrivata da lontano per prendersi cura di tutti e due. In un attimo la magia dei sogni di Micah sembra svanire, finché il nonno decide di dirgli la verità: il Circus Mirandus esiste veramente e il Mago delle Luci, il più potente illusionista di tutti i tempi, è in debito di un miracolo con lui per via di una promessa fatta molti, molti anni prima. Micah non se lo fa ripetere due volte e con l’aiuto di Jenny, la sua amica del cuore, si mette sulle tracce del circo e dell’uomo che potrebbe salvare la vita di nonno Ephraim. C’è un problema, però: il Mago delle Luci non vuole mantenere la promessa, e tocca a Micah fargli cambiare idea. Ma per riuscirci, lui stesso dovrà convincersi di una cosa riguardo alla magia: solo se ci credi, esiste per davvero.

L’autrice

Cassie Beasley vive nella campagna della Georgia, dove, se non è impegnata a

scrivere, aiuta la sua famiglia nell'azienda agricola in cui coltivano noci americane.

Tutta la magia dei sogni è il suo primo romanzo. Consigliato dal New York Times e dal Los Angeles Times, presto diventerà anche un film. Segui l'autrice su Twitter: @beasleywrites.

Cassie Beasley, Tutta la magia dei sogni (Circus Mirandus, 2015)

Traduzione Silvia Lombardi

De Agostini – Pag. 310 – 14,90€

ISBN 978-88-511-3359-7