L’argomento “zombie” ormai è diventato mondiale e moltissimi scrittori si dilettano a scrivere racconti e romanzi su questo argomento, rinnovando vecchie idee o scrivendo romanzi con nuove interessanti idee o situazioni viste da angolazioni particolari.

La 80144 Edizioni in questi giorni ha pubblicato Italian Zombie 2 (2015), un'antologia che contiene cinque racconti di autori italiani: Maurizio Antonetti, Anna Bruni, Euro Carello, Manfredi Giffone, Francesco G. Lugli.

Si tratta del seguito della precedente raccolta Italian Zombie – Cronache dalla Resistenza, edita sempre da 80144 Edizioni e scritta da nove autori.

Come per il primo volume anche in Italian Zombie 2 gli autori hanno proseguito nel difficile compito di scrivere racconti con l’utilizzo dei social network, che servono, ai pochi sopravvissuti, per comunicare paure e idee dalle varie città dove si trovano e magari organizzare una resistenza contro l’invasione di questi terrorizzanti “nuovi” esseri.

Questa volta vengono narrate le avventure di sopravvissuti che si trovano nelle città di Milano, Genova, Torino, Lucca e Roma.

Racconti paurosi di persone che si trovano isolate in città le cui vie sono percorse solo da zombie e uscire anche per cercare solo del cibo diventa una avventura terrorizzante.

La quarta di copertina

L’epidemia che devasta il pianeta trasformando gli infetti in zombie continua a dilagare anche in Italia.

Torna Italian Zombie, il cult horror tutto italiano, con un secondo volume di storie agghiaccianti che raccontano le avventure dei sopravvissuti in quattro nuove città, Milano, Genova, Torino e Lucca, e nuovi segnali di vita da una Roma ormai in ginocchio di fronte all’orrore.

Gli autori

Maurizio Antonetti, Anna Bruni, Euro Carello, Manfredi Giffone, Francesco G. Lugli.

Autori Vari, Italian Zombie 2 (2015)

80144 Edizioni – Pag. 200 – 13,00€

ISBN 978-88-972034-0-7