Arriva al cinema la commedia fantastica Dio esiste e vive a Bruxelles, diretta da

Jaco Van Dormael (Toto le héros).

A interpretare Dio è Benoit Poelvoorde (Niente da dichiarare?). Nel cast anche Pili Groyne che interpreta Ea, la figlia di Dio,  Yolande Moreau (la moglie di Dio) e Catherine Deneuve, François Damiens, Laura Verlinden, Serge Larivière, David Murgia, Johan Leysen e Pascal Duquenne.

Il film lo abbiamo visto in anteprima e vi riproponiamo la recensione.

Dio esiste e vive a Bruxelles

Dio esiste e vive a Bruxelles

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 24 novembre 2015

La figlia di Dio arriva sulla Terra per scrivere un Testamento Nuovo di Zecca, inseguita da un padre molto arrabbiato. La recensione del nuovo capolavoro di Jaco Van Dormael.

Leggi

La sinossi

«Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia… sua figlia sono  io».

Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? 

Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.

Le immagini

Il trailer