Michael Giacchino tornerà nel film di Brad Bird, Gli Incredibili 2

La notizia non è del tutto una sorpresa, visto che il compositore ha già lavorato nel primo film, uscito nel 2004 e diretto sempre da Bird. Ora però arriva l'ufficialità. 

Il compositore di origini italiane – autore delle musiche di Inside Out – e celebre per aver realizzato numerose colonne sonore per il cinema d'animazione (e non solo) ha condiviso la notizia sul suo Twitter ufficiale, scrivendo che non vede l'ora di mettersi a lavoro. 

Nel frattempo il regista Bird ha parlato della trama del film.

Ho avuto un sacco di idee che mi sarebbe piaciuto inserire ne Gli Incredibili. Volevo fare in modo di ricollegare Gli Incredibili 2 al primo film, ma allo stesso tempo di prendere una direzione completamente diversa. Per questo c'è voluto un po' di tempo prima di capire cosa scrivere per la nuova sceneggiatura. 

La storia de Gli Incredibili è liberamente ispirata all'universo supereroistico tratto da fumetti e cinema. Prodotto dalla Pixar, racconta le avventure di una "normale" famiglia in cui tutti i membri (padre, madre e tre figli) hanno un potere speciale. 

Gli Incredibili 2 è atteso al cinema per il 21 giugno 2019.