Come promesso, tornerà Bran Stark in Il Trono di Spade, la serie prodotta da HBO tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Tramite Entertainment Weekly sono arrivate la prima immagine ufficiale che mostra l'inteprete del personaggio, il sedicenne Isaac Hempstead Wright, nonché alcune dichiarazioni dell'attore sul futuro di Bran.

Ricordiamo infatti che la linea narrativa dell'ultimo discendente maschio di Casa Stark ancora vivo era stata sospesa alla fine della quarta stagione, poiché le sue vicende nella serie TV avevano raggiunto quelle narrate nei romanzi.

Ora anche per Bran comincia il territorio inesplorato, ossia la narrazione di eventi sconosciuti a tutti, lettori dei romanzi e spettatori della serie TV.

Le uniche cose che sappiamo che nel frattempo l'attore è cresciuto fino a circa 182 cm di altezza, che adesso ha i capelli più corti e che interagirà in modo stretto con il Corvo dai Tre Occhi, interpretato da Max Von Sydow.

In una intervista a Entertainment Weekly, Isaac Hempstead Wright ha spiegato di aver temuto che Bran subisse lo stesso fato di Casa Stark alla fine della quarta stagione.

Quando ho sentito che Dan e David volevano parlarmi mi sono detto: 'Oh no!' Di solito è quello che ti dicono quando il tuo personaggio muore. Al confronto, mancare per una stagione è un sollievo!

Gli showrunner in quella occasione dissero al giovane attore che volevano saltare la maggior parte dell'addestramento con il Corvo a Tre Occhi, allo stesso modo in cui è stato saltato l'addestramento che porta Luke Skywalker tra L'Impero Colpisce AncoraIl ritorno dello Jedi  da novizio della Forza a Jedi addestrato.

Nel frattempo per il Corvo a Tre Occhi è stato ingaggiato Max von Sydow (Star Wars: il risveglio della Forza), la cui voce abbiamo sentito nel teaser trailer della quinta stagione. Una voce che per Isaac Hempstead-Wright riesce a rendere anche le parole usate come riempitivo le più importanti che tu abbia mai sentito.

Il primo teaser trailer della sesta stagione de Il trono di spade

Il primo teaser trailer della sesta stagione de Il trono di spade

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 4 dicembre 2015

Il primo teaser trailer della sesta stagione della serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin. Le dichiarazioni di Ian McShane sul suo personaggio, definito "di fondamentale importanza".

Leggi

Su cosa accadrà a Bran in dettaglio l'attore è stato abbottonato, ma ha rivelato che si sta avvicinando una importante svolta per il suo arco narrativo e che per lui siano previste alcune delle migliori scene che abbia mai interpretato.

Ha comunque rivelato che ci saranno degli sviluppi sui poteri di Bran.

In precedenza Bran ha visto piccoli scorci di futuro o passato, ma non ha mai avuto il controllo della situazione. Ora stiamo dando uno sguardo a eventi molto importanti del passato, presente e futuro di questo mondo e Bran sta cominciando a metterli insieme come un detective, quasi come se stesse assitendo a uno spettacolo. Allo stesso modo, sta ora scoprendo quanto cruciale poteva essere nella Grande Guerra. È quasi come Inception.

Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi. L'inverno, ovvero la sesta stagione di Il Trono di Spade, arriverà ad aprile 2016.