Nuovo mese, nuova edizione, nuova guest. Lunedì 18 gennaio 2016 dalle ore 21.00 torna Minuti Contati e questa volta il tema dell’edizione verrà fornito da Luca Tarenzi.

Classe 1976, Luca Tarenzi è un autore fantasy pubblicato da Salani, Asengard, Acheron Publishing e altri editori. Ha esordito nel 2006 e da allora ha pubblicato otto romanzi e una raccolta di racconti. Alcune sue opere sono tradotte in inglese e in tedesco.

Come ormai consuetudine, il giorno designato all’ora designata gli autori che decideranno di accettare la sfida dovranno connettersi nell’Arena di Minuti Contati e, una volta scoperto il tema, scrivere un racconto di massimo 3000 caratteri e postarlo. Seguiranno dieci giorni di confronti in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi, saranno chiamati a leggere, commentare e classificare i racconti di un gruppo specifico loro assegnato dagli organizzatori. I migliori di ogni gruppo verranno inviati a Luca Tarenzi che, a sua volta, li leggerà, commenterà e classificherà in quella che sarà, a tutti gli effetti, la classifica finale.

Il trailer dell’edizione è visionabile di seguito. 

Decima della Quarta Era, questa sarà la Settantasettesima edizione di Minuti Contati, un contest con una storia ormai variegata alle spalle. Partito nell’ormai lontano 2009 sul forum di Edizioni XII e traghettato su quello di Nero Cafè, Minuti Contati festeggia con questo mese il suo primo anno di vita sul sito a lui stesso dedicato: www.minuticontati.com

Appuntamento dunque nell’Arena lunedì 18 gennaio alle ore 21.00 con il VIA della Tarenzi Edition. Ricordiamo che ci sarà tempo fino all’una per consegnare i racconti.

Qui trovate l’arena in qui si svolgerà la pugna: http://www.minuticontati.com/forum/viewforum.php?f=53

Per qualunque informazione sul mondo di Minuti Contati potete contattare lo staff o iscrivervi al gruppo facebook che ha lo stesso nome del sito: www.minuticontati.com