Arriva nelle sale Piccoli Brividi, film ispirato alla omonima collana di romanzi per ragazzi di R.L. Stine in originale denominati The Goosebumps Books.

Il film è diretto da Rob Letterman e interpretato da Jack BlackDylan Minnette,

Odeya RushAmy RyanRyan LeeJillian Bell.

La sceneggiatura di Darren Lemke è tratta da una storia di Scott Alexander e Larry Karaszewski liberamente ispirata ai romanzi.

Tradotta in ben 32 lingue, la saga letteraria ha dominato le classifiche di libri in tutto il mondo e l’autore, R.L. Stine, è riconosciuto come uno dei più maggiori scrittori della letteratura per bambini. 

Ha visto in anteprima il film per noi Martina Grusovin.

Piccoli Brividi - 3D

Piccoli Brividi - 3D

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 19 gennaio 2016

La recensione del film tratto dai romanzi per ragazzi di  R. L. Stine.

Leggi

La sinossi

In Piccoli brividi, il teenager Zach Cooper (Dylan Minnette), è seccato perché deve lasciare New York per trasferirsi in una piccola cittadina di provincia. In poco tempo, però, riesce ad inserirsi nel nuovo ambiente, soprattutto dopo aver fatto amicizia con la bella Hannah (Odeya Rush), sua vicina di casa, e con Champ (Ryan Lee). Ma come si sa, non tutto fila sempre liscio, e così, dopo aver saputo che il misterioso padre di Hannah è R.L. Stine (Jack Black), autore della serie bestseller “Piccoli brividi”, Zach inizia a notare che nella casa dei vicini accadono cose strane. Ben presto, scopre che Stine custodisce un segreto preoccupante: le creature che lo hanno reso celebre sono effettivamente reali, e Stine protegge i suoi lettori tenendoli intrappolati nei libri. Quando queste creature vengono per sbaglio liberate dai manoscritti la vita di Zach prende una brusca piega. Durante una notte folle e avventurosa, Zach, Hannah, Champ e Stine dovranno unire le proprie forze per mettere in salvo la città, ritrovare tutti i personaggi della fantasia di Stine – compreso Slappy il pupazzo ventriloquo, la Ragazza con la maschera dannata, gli Gnomi e tanti altri – e reinserirli nei libri dove dovranno rimanere.

La Columbia Pictures e la Sony Pictures Animation presentano, in associazione con LStar Capital e Village Roadshow Pictures, un Film Originale / Scholastic Entertainment Inc., Piccoli brividi. Con Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Amy Ryan, Ryan Lee e Jillian Bell. Regia di Rob Letterman. Prodotto da Deborah Forte e Neal H. Moritz. Sceneggiatura di Darren Lemke. Storia di Scott Alexander & Larry Karaszewski. Tratto dalla serie “The Goosebumps Books” scritti da R.L. Stine. Produttori esecutivi Tania Landau, Bill Bannerman, Ben Waisbren, Bruce Berman e Greg Basser. Direttore della fotografia Javier Aguirresarobe, Scenografo ASC. Sean Haworth. Montaggio di Jim May, ACE. Costumi di Judianna Makovsky. Musica di Danny Elfman. 

La galleria d'immagini

Il trailer italiano