E' disponibile da qualche giorno il libro La Casa del Druido - e altri racconti in piedi, scritto da Alessandro Vantini. Stampato in proprio per una bella causa: il ricavato della vendita del testo di racconti e poesie, che contiene anche disegni e foto di Stefano Lonardi, Diana Vantini e Fabio Striolo, andrà devoluto in beneficenza e messo a disposizione per la costruzione di un dispensario a Mberì, nel Ciad, dove Alessandro Vantini stesso, insieme ad altri volontari italiani, presta da diversi anni soccorsi.

Il libro, di 127 pagine, contiene anche due racconti a metà strada fra la favola classica e il fantasy: Dobela: la strega della Valle dei Mulini e il bellissimo La Casa del Druido, che dà il titolo al libro.

Perché racconti "in piedi"? I motivi sono due: il primo perché pare che Alessandro li abbia davvero scritti in piedi, su un bloc notes, durante i brevi momenti di pausa dal lavoro... Il secondo: "stare in piedi" è anche l'atteggiamento di coloro che sono pronti a mettersi in cammino. Ed è anche l'atteggiamento di quelli che sono in guardia e attenti a vigilare su dei valori perché non siano rubati e persi.

Per ulteriori informazioni si può contattare l'autore scrivendo all'e-mail vantinisandro@libero.it, oppure tel. e fax 045/7153172.