Una nuova campagna virale di Batman v Superman: Dawn of Justice, che coinvolge direttamente i fan dei due protagonisti, è stata lanciata nelle ultime ore dal regista Zack Snyder in persona attraverso un video, che vi proponiamo di seguito.

Basta solo avere un account su Twitter, collegarsi e in base alla propria preferenza scrivere l'hashtag #Batman o #Superman accompagnato da quello che contrassegna l'iniziativa, #WhoWillWin (#ChiVincerà) in un tweet. Il simbolo dell'Uomo Pipistrello (che sarà interpretato Ben Affleck) o del Figlio di Krypton (Henry Cavill, per la seconda volta nel ruolo) appariranno di fianco al vostro 'voto virtuale' anche se l'esito dello scontro tra i due iconici supereroi è stato ovviamente già deciso nella sceneggiatura scritta da Chris Terrio. Per saperlo, nonostante il secondo trailer del cinecomics abbia rivelato che i due protagonisti e Wonder Woman (Gal Gadot) si uniranno poi per affrontare un nemico comune, si tratta di aspettare poco meno di due mesi.

Nel frattempo, oltre al poster ufficiale che potete vedere nella sua interezza qui sopra, sono stati diffusi due nuovi spot televisivi in tema con la campagna lanciata da Snyder, dal momento che ciascuno di essi mostra materiale già edito ma montato in modo da sostenere una delle due parti in causa. Potete guardare i due video in fondo a questo articolo mentre un discorso a parte deve essere fatto per quei pochi attimi di filmato finora inedito di un ennesimo spot che mostra Diana Prince, alter ego di Wonder Woman, a bordo di un velivolo della compagnia aerea di bandiera della Turchia, la Turkish Airlines (fotogramma in basso) che è anche official partner nella promozione del film. Può questo significare che la Principessa Amazzone si troverà, a un certo punto della trama, sulle coste del mar Egeo, vale a dire nei luoghi della mitologia greca dalla quale proviene?

Nei giorni scorsi è stato inoltre reso ufficiale che Lauren Cohan è nel cast di Batman v Superman. L'attrice angloamericana è divenuta famosa per l'interpretazione di Maggie Greene, una dei personaggi principali della serie televisiva The Walking Dead,  e nel cinecomics di Snyder la vedremo in sequenze di flashback come Martha Wayne, la madre di Bruce uccisa nella tragica notte che segnò la fine dell'infanzia di quest'ultimo e l'inizio della sua missione. Nel primo trailer del cinecomics diffuso durante la scorsa estate, di quella sequenza si sono visti alcuni fotogrammi, che hanno confermato come la parte di Thomas Wayne sia stata invece affidata a Jeffrey Dean Morgan (il Comico in Watchmen e prossimo a entrare anch'egli nel cast della serie horror/post apocalittica di AMC).

Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan, interpreti rispettivamente di Thomas e Martha Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice
Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan, interpreti rispettivamente di Thomas e Martha Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice

Chiudiamo questo articolo con i due nuovi spot a cui accennato sopra. Non dimenticate, in caso abbiate un account Twitter, di dire la vostra su chi pensate debba vincere lo scontro!