A qualche giorno di distanza dalle anteprime americane del nuovo film dell’Universo X della 20th Century Fox, Deadpool, l’uscita italiana è stata posticipata di una settimana. Il film basato sull’omonimo personaggio Marvel, diretto da Tim Miller e con protagonista Ryan Reynolds nel ruolo di Wade Wilson, arriverà nei cinema italiani il 18 febbraio invece che l’11, com’era stato programmato.

Le ultime 3 novità su Deadpool!

Le ultime 3 novità su Deadpool!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 21 gennaio 2016

I fan americani del Mercenario Chiacchierone presenti alle anteprime di Los Angeles e New York sono rimasti estremamente soddisfatti, a tal punto che alcuni considerano Deadpool il miglior film della Marvel. Confermata anche la scena finale dopo i titoli di coda. Intanto la censura della Cina blocca l’uscita di Deadpool perché troppo violento.

Leggi

La campagna pubblicitaria

Continua, tuttavia, la campagna pubblicitaria per quello che i fan americani hanno definito il miglior film Marvel di sempre, ma che a questo punto inizia a farci nutrire forti dubbi. Come mai questo bisogno di una campagna martellante? A oggi sono stati pubblicati diciassette Tv Spot di Deadpool e molti poster, anche se alcuni sono fan made che Reynolds ha condiviso sui propri canali social, insieme a nuove immagini dal set che potrete guardare nella nostra gallery.

Del 2 febbraio invece, sono le schede biografiche dei personaggi chiave del film dove sono indicati nome, soprannomi, poteri, armi e altre frasi ironiche per descriverne il carattere. Le sei schede sono di Wade Wilson, Vanessa Carlysle/Copycat (Morena Baccarin), Ajax (Ed Skrein), Angel Dust (Gina Carano), Colosso (Stefan Kapicic) e Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand).

Due immagini da non perdere

Sempre dai suoi canali social arrivano due immagini su cui vogliamo puntare i riflettori. La prima, di qualche giorno fa, è un’infografica dei personaggi di Deadpool divisi in buoni e cattivi. Dal lato degli eroi troviamo Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Stefan Kapicic, Leslie Uggams (Al la cieca) e T.J. Miller (Weasel). Mentre, dal lato dei cattivi abbiamo Gina Carano, Ed Skrein e Jed Rees (il reclutatore di Wade Wilson per il programma governativo che lo rende Deadpool). Impossibile non notare come Deadpool, invece, stia al centro dell’intersezione dei due cerchi: un badass buono, o un eroe badass se preferite.

Foto che danno speranza

L’altra immagine che vogliamo mettere sotto i riflettori, invece, non arriva dal set o dalla campagna pubblicitaria della Fox, ma riguarda Ryan Reynolds e Hugh Jackman. I due hanno pubblicato la stessa foto sui propri canali social e sembra che tra loro sia sfociata una buona amicizia. La domanda che più di tutte tiene in sospeso i fan di Deadpool e Wolverine è: ci sarà un cameo del mutante artigliato nel film del Mercenario Chiacchierone? Oppure, vedremo Wade Wilson nell’ultimo film di Hugh Jackman nei panni di Logan? Già una volta il duo aveva fatto sperare i fan in un possibile cameo, ma non è mai arrivata una conferma ufficiale. La speranza, tuttavia, è l’ultima a morire.

Deadpool e Wolverine: il video su Twitter che fa sperare i fan

Deadpool e Wolverine: il video su Twitter che fa sperare i fan

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 10 novembre 2015

È delle ultime ore la diffusione, sul canale Twitter di Hugh Jackman aka Wolverine, di un video di 15 secondi di Ryan Reynolds truccato da Wade Wilson, aka Deadpool. Rumoreggiano i fan nella speranza di un cameo tra i due mutanti Marvel.

Leggi

Purtroppo, solo il tempo potrà dirci se vedremo ancora Jackman e Reynolds lavorare fianco a fianco in una pellicola sui mutanti. L’uscita posticipata al 18 febbraio di Deadpool, tra l’altro, fa arretrare l’Italia tra gli ultimi paesi del mondo che vedranno il film al cinema. Non ci resta che aspettare e sperare che le prossime due settimane passino velocemente!