E rumor fu.

Nelle ultime ore, sul proprio canale Twitter, Hugh Jackman, interprete di Wolverine, ha pubblicato un video di Ryan Reynolds, nei panni di Deadpool, che ha emozionato i fan del Mercenario Chiacchierone. È curioso notare che nel video di 15 secondi Ryan Reynolds imita l’accento australiano di Jackman.

Il video è stato pubblicato anche su YouTube e ve lo proponiamo qui di seguito.

La ripresa è stata sicuramente realizzata in Canada, a Vancouver, dove Reynolds si trova per girare le ultime scene del film Deadpool e dove è stato fotografato in alcune immagini dal set,  rilasciate qualche giorno fa da Daily Mail.

I fan, che da tempo sognano un cameo di Wolverine in questo film, si sono scatenati sui social esprimendo le proprie speranze: che, per esempio, la pubblicazione del video possa sfociare in una nuova collaborazione. Reynolds e Jackman, infatti, hanno già interpretato insieme i panni di Wade e Logan nel film X-Men: le Origini – Wolverine (2009), ma la versione di Deadpool di quel film ha molto deluso i fan per la sua completa infedeltà all’originale del mondo dei fumetti.

Riguardo il cast, insieme a Reynolds nei panni di Wade Wilson, aka Deadpool, Morena Baccarin (Serenity) interpreterà Vanessa Carlysle (Copycat), Gina Carano (Fast & Furious 6) sarà Angel Dust, T.J. Miller (Transformers 4 – L'era dell'estinzione) vestirà i panni di Weasel e Andre Tricoteux (Il settimo figlio) sarà l’X-Men Piotr Rasputin (Colosso).

Per il ruolo dell’antagonista, Ajax, è stato scelto l’esordiente Ed Skrein, apparso nel 2013 nella serie Il Trono di Spade, nei panni di Daario Naharis, mentre nel 2015 ha partecipato a molte pellicole di azione, non ancora arrivate in Italia, come La spada della vendetta, Tiger House, Kill Your Friends e The Transporter Legacy.

Sinossi di Imdb.com (traduzione a cura del redattore)

Basato sul più non convenzionale anti-eroe Marvel, Deadpool racconta la storia originale dell’ex operativo delle Forze Speciali diventato un mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato oggetto di un esperimento illegale che l’ha lasciato con un accelerato potere di guarigione, adotta l’alter ego Deadpool. Armato della sua nuova abilità e di un senso dell’umorismo nero e contorto, Deadpool da la caccia all’uomo che gli ha quasi distrutto la vita.

Non ci sono altre notizie, per ora, ma se siete fan del Mercenario Chiacchierone o vi piacciono i film cruenti, Deadpool uscirà nelle sale italiane il 10 febbraio 2016 e sarà vietato ai minori di 14 anni.

Nell’attesa, godetevi la nostra gallery delle foto pubblicate dal set!