Ed Skrein - che i fan di Game of Thrones ricorderanno per aver interpretato brevemente Daario Naharis nella terza stagione dello show - ha rivelato via Twitter il nome dell'antagonista di Deadpool, nel film interpretato da Ryan Reynolds.

Si tratta di Ajax, che nei fumetti è un ex compagno di Wade Wilson ai tempi di Arma X, programma del governo canadese ideato per produrre super soldati che prevedeva esperimenti su mutanti al fine di incrementare i loro poteri e trasformarli quindi in armi mortali. Si devono al progetto di Weapon X gli artigli di adamantio di Wolverine.

Su Ajax, conosciuto anche come Francis, gli scienziati sono intervenuti sul sistema nervoso con l'intento di renderlo insensibile al dolore. Gli esperimenti gli hanno donato una superforza, grandi capacità intuitive e impianti sottocutanei per aumentare velocità e agilità.

In forza presso il laboratorio del sadico Dr. Killbrew, Ajax ha assistito al lavoro di questi su Wilson e questo non ha contribuito a creare un buon legame tra i due.

Quando riesce finalmente a fuggire da Arma X, Ajax decide di eliminare ogni traccia uccidendo - senza alcun rimorso - tutti i soggetti coinvolti... compreso Deadpool. 

Il film 

Basato sul più anticonvenzionale antieroe della Marvel, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, soldato delle forze speciali diventato mercenario, che dopo essere stato sottoposto ad alcuni esperimenti — in seguito ai quali ha sviluppato uno straordinario potere di guarigione — ha assunto l'identità di Deadpool. 

Armato delle sue nuove abilità e di un macabro senso dell'umorismo, Deadpool darà la caccia all'uomo che ha rovinato la sua vita.

Accanto a Reynolds sul set lavoreranno Morena Baccarin nel ruolo di Copycat, mutante che ha un interesse romantico per Deadpool, Gina Carano scelta per interpretare la mutante dalla superforza Angel Dust, T.J. Miller alias Weasel, geniale amico di Deadpool, ed Ed Skrein, l'antagonista Ajax.

Il film, diretto da Tim Miller, è stato annunciato per febbraio 2016.