Stando a quanto pubblicato da Variety, la Warner Bros ha acquistato i diritti cinematografici della serie di libri per ragazzi scritti da Jenny Nimmo, popolare autrice inglese.

I cinque volumi pubblicati nel Regno Unito narrano le avventure del giovane Charlie Bone, bambino che scopre di possedere incredibili poteri magici.

Charlie, infatti, non è un bambino comune: discende dal potente Red King e ognuno dei suoi familiari ha un diverso dono. Il suo però è un potere davvero fuori dal comune: guardando una semplice fotografia è in grado di ascoltare le conversazioni tenute nel momento in cui questa è stata scattata. Di fronte a questa scoperta la nonna Griselda e le sue bisbetiche sorelle decidono di mandarlo alla scuola di magia del terribile professor Bloor, dove insieme all’inseparabile amico Benjamin e al cane Pistacchio vivrà incredibili avventure alla ricerca di una ragazza scomparsa.

In Italia, il primo volume della serie, Midnight for Charlie Bone, è stato pubblicato dalla Piemme con il titolo Charlie Bone e la scuola di magia.