Dopo due teaser su Facebook è stato diffuso in contemporanea mondiale il nuovo trailer del film Captain America: Civil War nel quale, finalmente, vedremo il debutto di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe.

Inoltre alla galleria di poster, dopo quelli del Team Captain America, composto da Steve Rogers, Falcon, Ant-Man, Occhio di Falco, Soldato d'Inverno e Scarlet Witch, si aggiungono quelli del Team Iron Man, che vede schierati assieme a Tony Stark gli eroi Vedova Nera, War Machine, Visione e Pantera Nera.

Non vi tornano i conti? Sei componenti della squadra di Captain America e solo cinque nel Team Iron Man? Chi conosce la saga fumettistica immaginerà l'identità del sesto componente, la cui entrata in scena è il clou del trailer.

La sinossi

Captain America: Civil War
Captain America: Civil War

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier, e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Il film Marvel Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl.

Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

I poster dei personaggi

 

Immagini da Captain America: Civil War

Il concorso DaCheParteStai

A queste due fazioni è ispirato il grande concorso DaCheParteStai che, in collaborazione con Panini Comics, ha preso il via il 10 marzo 2016 e che vedrà grandi artisti Marvel italiani del calibro di Marco Checchetto, Francesco Mattina, Riccardo Burchielli, Mirka Andolfo, Jacopo Camagni e Matteo Lolli dividersi in due squadre, TeamCap e TeamIronMan, e affrontarsi nella realizzazione di un’enorme tavola grafica.

Ogni settimana, fino al 17 aprile, sul sito ufficiale www.marvel-dachepartestai.it verranno caricati dei nuovi video che mostreranno la sfida tra due artisti: sarà sufficiente selezionare di volta in volta il proprio team preferito per partecipare all’estrazione immediata di un kit di gadget brandizzati e giochi Hasbro.

Al termine del concorso, tra i partecipanti, verrà selezionato il fortunato vincitore del primo premio che riceverà due ingressi omaggio per il Napoli Comicon 2016 (Napoli dal 22 al 25 aprile) insieme al meet&greet dei disegnatori, la partecipazione a una première Disney e una selezione speciale di prodotti del Disney Store (4 action figure di personaggi Marvel e una statua da collezione in edizione limitata).

Un video dal backstage di Captain America: Civil War

Captain America: Civil War - Nuovo trailer ufficiale in italiano

Avete tempo fino al 4 maggio 2016 per decidere da che parte stare, quando Captain America: Civil War uscirà in Italia,  due giorni prima degli Stati  Uniti.