Cominciano ad arrivare le prime immagini dal set di Captain America: Civil War, terzo capitolo della saga dedicata al popolare supereroe Marvel. Le riprese si stanno svolgendo ad Atlanta, in Georgia, che ospiterà anche la sede centrale della produzione del film, e poi si trasferiranno in varie location in Germania, a Porto Rico e in Islanda.

Nelle immagini in galleria potrete ammirare ovviamente il protagonista Chris Evans, nel costume di Captain America, poi uno dei suoi letali antagonisti, Crossbones, interpretato da Frank Grillo, la Vedova Nera (Scarlett Johansson) ed Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff).

Le fonti sono le più disparate, da Comicbookmovie all'account Instagram di Frank Grillo.

In coda anche  un video su Youtube, rimbalzato anch'esso da Comicbookmovie, nel quale vediamo in azione Falcon, ossia Anthony Mackie.

La scena che vede impegnati i personaggi è ambientata in un mercato africano. Nel Wakanda? Difficile dirlo. Nella tradizione del Marvel Universe, il Wakanda è uno stato tecnologicamente avanzato, la cui ricchezza è data dal possesso dei giacimenti di Vibranio. Una descrizione che mal si accorda con la baraccopoli che potete vedere nella galleria.

Basti vedere per esempio, una immagine tratta da una delle più recenti miniserie su Pantera Nera, con una nazione immaginata come 100 anni avanti nel futuro.

Può anche darsi che nel Wakanda del Marvel Cinematic Universe possano convivere diverse anime di questa nazione. In una delle foto si vede un rivestimento dello stesso colore del green screen, per cui si desume che quel set in post-produzione verrà rivestito con una scenografia.

Il palazzo reale di Wakanda
Il palazzo reale di Wakanda

Trovate una descrizione del Wakanda nei comics in uno degli articoli che dedicai qualche tempo fa al cinquantesimo anniversario dei Fantastici Quattro.

Fantastici Quattro, l'ambientazione

Fantastici Quattro, l'ambientazione

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 21 dicembre 2011

Festeggiamo il compleanno dei primi personaggi del Marvel Universe, con una serie di articoli a loro dedicati. Concludiamo parlando dell'ambientazione, autentica co-protagonista delle storie.

Leggi

Come ultima curiosità sulle immagini vi invito a osservare che in alcune sequenze Atlanta dovrebbe interpretare il ruolo di Londra. Lo si desume dalla presenza dei tipici bus e taxi londinesi.

Le immagini dal set di Captain America: Civil War

La sinossi

Il film Marvel Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

In uscita negli Stati Uniti il 6 maggio 2016, Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo (il film Marvel Captain America: The Winter SoldierCommunity), a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely (Captain America: The Winter SoldierCaptain America – Il Primo Vendicatore).