Il trailer e i poster non hanno rivelato nulla sul personaggio più atteso del prossimo film del Marvel Cinematic Universe Captain America: Civil War.

Non ce ne voglia Chadwick Boseman che interpreterà T'Challa, ossia Pantera Nera, ma da quando Spider-Man è stato reinserito nel progetto cinematografico di Kevin Feige, la maggior attesa è diventata sapere come Peter Parker, interpretato da Tom Holland verrà inserito nel contesto.

Al sito brasiliano Super Abril, ha risposto in merito Anthony Russo che insieme al fratello Joe ha diretto il film.

La caratterizzazione di Spider-Man

Abbiamo lavorato molto, e fatto un sacco di esperimenti su tutti i personaggi. Abbiamo fatto lo stesso con Spider-Man.

Sapevamo che doveva essere giovane, è stato molto importante perché volevamo dare questa caratterizzazione al personaggio. È qualcosa di unico nell'Universo Marvel.

Tom Holland e gli altri attori

Tom Holland è uno Spider-Man incredibile, la gente lo amerà. È stato un processo molto sperimentale metterlo insieme agli altri attori, in particolare con Rober Downey Jr., abbiamo imparato facendo e siamo molto soddisfatti del risultato. 

Il costume di Spider-Man sarà completato in post-produzione

Stiamo ancora lavorando su alcune cose, come il costume. Non è pronto perché molto sarà realizzato con effetti speciali.

Le differenze con la storia a fumetti

Captain America: Civil War è liberamente ispirato alla miniserie cross-over di Mark Millar. I fratelli Russo hanno dovuto cambiare alcune cose, ma Anthony ha affermato che hanno voluto cogliere l'essenza del lavoro di Millar.

Una parte della storia prevede che Tony Stark fornisca a Peter Parker un nuovo costume rosso e oro. Il regista non ha detto esplicitamente se questo episodio, collegato a doppio filo alla rivelazione pubblica dell'identità segreta di Spider-Man, sarà presente nel film, ma ha dichiarato:

Il film mostra un mix di ciò che tutti aspettano e un po 'di rimescolamenti.  Questo è quello che posso dire.

La sinossi di Captain America: Civil War

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Il film Marvel Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl.

Diretto da Anthony e Joe Russo, il film è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Captain America: Civil War arriverà nei cinema italiani il 24 aprile 2016.