Il Play Set Star Wars: Il Risveglio della Forza amplia gli orizzonti della nota piattaforma di gioco Disney Infinity 3.0: Play Without Limits., con questa trasposizione del film diretto da J.J. Abrams.

Nella confezione sono, con inclusi, oltre al mondo del film, due personaggi: Finn e Ray, con i quali sarà possibile risolvere la maggior parte degli enigmi e dei livelli del gioco.

In realtà esistono delle parti opzionali, superabili per esempio con personaggi che possono impugnare una spada laser (Finn e Rey almeno all'inizio non possono). Sarà possibile per esempio, sbloccando Anakin Skywalker, usarlo brevemente, anche se è fuori dal suo contesto, così come altri personaggi del mondo di Star Wars. Sono direttamente utilizzabili Poe Dameron e Kylo Ren, non inclusi però nel set base.

La storia è più o meno quella del film, anche se si distacca in alcuni punti, approfondendo le permanenze in vari pianeti visti nel nuovo film.

I moduli si ripetono, anche se con diverse ambientazioni, si tratta più o meno di girare per i vari pianeti, Jakku e Takodana in primis, passando anche per installazioni imperiali orbitanti, e l'astronave cargo di Han Solo.

Alla fine si tratterà sempre di parlare con personaggi, farsi dare indicazioni, sbloccare delle porte, affrontare dei nemici e andare avanti. 

Non manca la guida di veicoli, e in particolare questa abilità verrà utile nello spazio e su Takodana.

Come sempre in Disney Infinity il valore aggiunto è la possibilità, tramite le espansioni, di arricchire la propria scatola dei giochi con tutto quello che sbloccheremo durante la storia.

In ogni caso è una esperienza che arricchisce la conoscenza del mondo visto nel film, e consente di gettare un piccolo sguardo alle prospettive che potrebbero aprirsi con i prossimi film.