Automatron è il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4.

Il misterioso Meccanista ha scatenato un'orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot.  Il giocatore dovrà scovarli e recuperare le loro parti per costruire e modificare i suoi personali compagni robotici. Tra le modifiche disponibili: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica, perfino il colore e la voce dei robot sono personalizzabili (per personaggi di livello 15 o superiore).

Automatron sarà disponibile per il download su Xbox One, PlayStation 4 e PC martedì 22 marzo a un prezzo di euro 9,99. Intanto è disponibile il trailer ufficiale:

In aprile Bethesda progetta di espandere le possibilità degli insediamenti grazie a Wasteland Workshop, e a maggio potremo viaggiare dal Commonwealth al Maine in Far Harbor, la più grande zona territoriale creata da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione. Ci saranno inoltre altri contenuti aggiuntivi nel corso del 2016, senza dimenticare gli aggiornamenti gratuiti come la modalità Sopravvivenza e il Creation Kit, che permetterà a tutti di creare i propri mod su PC e poi condividerli per giocare su tutte le piattaforme, console incluse.