In questi mesi è stato scritto di tutto e il contrario di tutto sull’annunciato film dedicato alle avventure della "super donna". Su internet ci sono pagine e pagine piene delle foto e dei nomi delle candidate alla corona della principessa delle amazzoni: star e starlette con denti perfetti e dal sorriso smagliante (immagini che potrebbero causare incubi anche alla persona più equilibrata) pronte a sgomitare per indossare il completo rosso e blu della donna perfetta.

Così, tutte le mattine vado in cerca di notizie con il cuore in gola con la speranza di non incappare in qualche nuovo capitolo di questa "beautiful" dei super eroi. Stavolta, però, la dea bendata deve aver deciso di volgere il suo sguardo benevolo verso di me perché mi sono imbattuta in un'intervista ricca di spunti che Joel Silver (produttore di Matrix) ha rilasciato a Sci Fi Channel. Niente nomi nuovi o continue illazioni, ma una chiara dichiarazione di intenti.

Silver ha confermato (per l’ennesima volta) che il film si farà e che sta cercando di convincere Joss Whedon, il creatore dei telefilm cult Buffy the Vampire Slayer e Angel, (ricordiamolo per chi avesse perso le puntate precedenti) a dirigere la pellicola. "E’ una situazione complicata, ma mi piacerebbe che fosse lui a realizzare il film. Sarebbe veramente fantastico."

Più che fantastico sarebbe molto appropriato: Whedon, non solo è riuscito a far amare Buffy e Angel e a dare dignità a un genere che aveva poco spazio in tv, ma attualmente è impegnato come autore della serie Astonishing X-Men della Marvel.

Silver ha anche annunciato che Whedon, nel caso sciogliesse la riserva, ha delle idee straordinarie su come reinventare il personaggio di Wonder Woman: "Tim Burton ha reinventato Batman dopo Adam West e Richard Donner ha reinventato Superman dopo George Reeves. Ora è il momento di fare lo stesso con questa leggendaria eroina dei fumetti" lontano dai nostri schermi, dagli anni settanta, da quando era Lynda Carter a interpretare la bella amazzone.

"L’idea è di trovare il modo di farlo" ha dichiarato l’ottimista Silver, "e penso che Joss (Whedon) abbia una idea vincente, dato che lui è in grado di costruire un eroe al femminile, di dargli il giusto spessore".

Dalle dichiarazioni che ha rilasciato, sembra che Silver creda fermamente in questo progetto e che stia veramente tentando di realizzarlo al meglio. Per cui non ci resta che metterci l’anima in pace e attendere fiduciosi la prossima puntata dell'internet-novela. Più che una promessa, è una minaccia.