Non ti sveglia mai, nel cuore della notte, la sensazione che un giorno vengano a cercare te e i tuoi figli?

Provo pena per quella povera anima che viene nella mia scuola in cerca di guai

Gli X-fan avranno sicuramente riconosciuto questo scambio di battute molto simile a quello avvenuto in X-Men 2 (2003) tra Magneto (Ian McKellen) e il Professor X (Patrick Stewart), nella prigione di plastica dove i due stavano giocando a scacchi.

Il direttore e co-produttore del sesto episodio della saga Bryan Singer ha inserito questa citazione nel nuovo trailer del film, X-Men: Apocalisse, che è stato rilasciato ieri 17 marzo ma che al momento  potete vedere solo qui. A due mesi dall’uscita nelle sale, che in Italia è prevista per il 19 maggio, la 20th Century Fox, casa di produzione cinematografica dell’universo mutante Marvel, ha regalato agli X-fan nuove immagini mozzafiato.

https://www.facebook.com/Xmenifilmitalia/videos/1061156490607419/

In occasione dell’uscita della sinossi ufficiale e del primo trailer, a dicembre del 2015, non ci eravamo limitati a darvene la notizia, ma avevamo approfondito alcuni aspetti fondamentali che ogni X-fan non può perdere. Dato che alcune immagini ritornano da un video all’altro, analizziamo di seguito solo gli aspetti delle sequenze inedite su cui vale la pena focalizzarsi. Per quelle già trattate, vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli.

X-Men: Apocalisse, ora è ufficiale! Ed ecco sinossi e trailer!

X-Men: Apocalisse, ora è ufficiale! Ed ecco sinossi e trailer!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 14 dicembre 2015

Dopo l’uscita del trailer in lingua originale di X-Men: Apocalypse, ecco lo stesso trailer doppiato in italiano, pubblicato sul canale YouTube della 20th Century Fox Italia, accompagnato da titolo e sinossi ufficiali.

Leggi
6 cose da non perdere del trailer di X-Men: Apocalisse!

6 cose da non perdere del trailer di X-Men: Apocalisse!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 24 dicembre 2015

Per l’uscita del trailer di X-Men: Apocalisse, il regista Bryan Singer ha rilasciato un’intervista. Scopriamo insieme a lui sei cose da non perdere dell’ultimo capitolo della X-Men saga.

Leggi

Citazione da X-Men 2

Professor X (Patrick Stewart) e Magneto (Ian McKellen) in X-Men 2
Professor X (Patrick Stewart) e Magneto (Ian McKellen) in X-Men 2

Abbiamo aperto questo articolo con la citazione iniziale del nuovo trailer, tratta dal secondo X-Men e adattata per i giovani Erik Lensherr (Michael Fassbender) e Charles Xavier (James McAvoy). Come già annunciava il regista Bryan Singer qualche mese fa, X-Men: Apocalisse è la conclusione di sedici anni di lavoro e di sei film: un ciclo ben rappresentato da questa citazione che ci rimanda, paradossalmente, al futuro di chi la pronuncia. Se dietro a questo gioco di citazioni (la versione calva di Xavier seduto sulla sedia a rotelle del primo film nel primo trailer e ora questa citazione) si nasconda qualche mistero da svelare dovremo aspettare maggio per scoprirlo, ma per ora il regalo di Singer agli X-fan è ben gradito.

Apocalisse: l’incontro con Tempesta…

Nuove rivelazioni anche sulla nemesi dell’X-gruppo, Apocalisse (Oscar Isaac), il primo mutante nato migliaia di anni fa e risvegliato per mettere l’umanità in ginocchio e spazzarla via dalla faccia della (sua) Terra. Le immagini mostrano il risveglio del mutante in Egitto, la propria terra d’origine, e l’incontro con Tempesta (Alexandra Shipp). Secondo la biografia di Ororo Monroe, la giovane dea del clima abitava proprio nel Paese dei Faraoni e delle Piramidi quando perse i suoi genitori e visse per strada imparando a rubare. Possiamo quindi ipotizzare che non sia stato difficile per Apocalisse trovare Tempesta e convincerla a diventare uno dei propri temuti Cavalieri.

…e con Magneto

Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta) e Michael Fassbender (Magneto) in X-Men: Apocalypse
Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta) e Michael Fassbender (Magneto) in X-Men: Apocalypse

Inoltre, ecco mostrate nuove immagini dell’incontro tra Apocalisse e Magneto, compreso quello che sembra l’ingresso di Erik Lensherr nei Cavalieri. In sequenza, vediamo prima la dimostrazione dei poteri di En Sabah Nur mentre uccide dei lavoratori in una fabbrica e poi la consegna dell’elmo a Magneto, come una sorta di investitura medievale. Ancora resta dubbia, tuttavia, la fedeltà del Signore del Magnetismo ad Apocalisse. Rimarrà con quest’ultimo fino alla fine? O ritroverà se stesso prima della fine?

X-Men

Le immagini che ritraggono il gruppo di giovani mutanti che si schierano contro Apocalisse sono molte e di diverse parti del film. Possiamo cogliere: scene del (presunto) combattimento finale, il momento in cui Quicksilver (Evan Peters) decide di schierarsi con gli X-Men e la dichiarazione di Mystica (Jennifer Lawrence) prima dello scontro con Apocalisse. Seguono i combattimenti individuali di Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) contro Angelo (Ben Hardy), Bestia (Nicholas Hoult) contro Psylocke (Olivia Munn) e Scott Summers (Tye Sheridan) contro Tempesta; la ricomparsa di William Stryker (Josh Helman), colui che effettuerà esperimenti su Wolverine e attaccherà la Scuola per Giovani Dotati del Professor X in X-Men 2; e, come finale del trailer, la sconfitta di Mystica contro Apocalisse con quest’ultimo che la tiene sollevata da terra per il collo.

Dal trailer possiamo aspettarci un film colmo di pathos e ottimi combattimenti. Singer sarà riuscito a dosare questi due elementi nelle giuste proporzioni, per dare alla X-Men saga quel finale magico e spettacolare che tutti ci aspettiamo? Sarà davvero l’apice di sei episodi? La Fox sembra fiduciosa, a tal punto da far uscire al cinema X-Men: Apocalisse appena quindici giorni dopo un altro grande titolo Marvel, della rivale Disney, Captain America: Civil War. Da poco è stato rilasciato un nuovo trailer di quest’ultimo che segna ufficialmente la presenza di Spider-Man nel nuovo capitolo dedicato al Capitano.

Il nuovo trailer di Captain America: Civil War con Spider-Man!

Il nuovo trailer di Captain America: Civil War con Spider-Man!

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 11 marzo 2016

Due fazioni di supereroi si affrontano nel nuovo trailer del film Marvel. Al via oggi anche il concorso disney #DaCheParteStai.

Leggi

Mancano due mesi al grande giorno! Nell’attesa godetevi la nostra gallery e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!