Il nuovo capitolo dedicato agli X-Men della 20th Century Fox, il gruppo di eroi mutanti nati sulle pagine dei fumetti Marvel, sarebbe dovuto uscire al cinema tra una settimana circa. Invece, per l'arrivo di The New Mutants dovremo attendere almeno un altro anno. L'arrivo della pellicola è stata posticipata ad agosto 2019, mentre a ottobre 2017 era prevista per il 13 aprile 2018 (data USA).

Il primo trailer per The New Mutants!

Il primo trailer per The New Mutants!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 13 ottobre 2017

Un nuovo gruppo di giovani mutanti sta per arrivare! Diamo uno sguardo al primo trailer, dai tratti molto horror, al cast e a come si espande l'Universo X-Men della 20th Century Fox!

Leggi

X-Men: Dark Phoenix

Se The New Mutants punta ad avvicinare l'Universo X-Men al genere horror, ci sono ancora X-fan che godono nel vedere un prodotto mainstream, come dicono gli anglofoni. Sin da dicembre 2017, era stato annunciato per il 2018 X-Men: Dark Phoenix, atteso sequel della nuova linea temporale tracciata da Bryan Singer con X-Men: Apocalisse (2016). Purtroppo, anche questa pellicola è stata spostata a febbraio 2019 e si farà ancora attendere.

Il nuovo regista e il cast del film

Il regista Simon Kinberg e Michael Fassbender (Erik Lehnsherr) sul set di <i>X-Men: Dark Phoenix</i>. [Fonte: Imdb.com]
Il regista Simon Kinberg e Michael Fassbender (Erik Lehnsherr) sul set di X-Men: Dark Phoenix. [Fonte: Imdb.com]

Con X-Men: Apocalisse abbiamo visto chiudersi la regia di Bryan Singer su questa saga. Il newyorkese è stato direttore, e in seguito anche produttore, dell'Universo X-Men sin dal 1999 con il primo X-Men (2000). A raccoglierne l'eredità è stato Simon Kinberg, già produttore di Deadpool (2016) e ora di tutto il franchise, e direttore di X-Men: Dark Phoenix, che segna il suo debutto alla regia.

Dal set di <i>X-Men: Dark Phoenix</i>. [Fonte: Imdb.com]
Dal set di X-Men: Dark Phoenix. [Fonte: Imdb.com]

Il cast, invece, resta quasi del tutto invariato. Tornano Tye Sheridan (Scott Summers), Jennifer Lawrence (Mystica), James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Ororo Monroe), Nicholas Hoult (Hank McCoy), Evan Peters (Quicksilver) e Kodi Smit-McPhee (Kurt Wagner).

Prima volta sul palco dei mutanti, invece, per Jessica Chastain (Il cacciatore e la regina di ghiaccio) nel ruolo di Smith, di cui ancora non abbiamo informazioni.

Jessica Chastain (Smith) e James McAvoy (Charles Xavier) in <i>X-Men: Dark Phoenix</i>. [Fonte: Imdb.com]
Jessica Chastain (Smith) e James McAvoy (Charles Xavier) in X-Men: Dark Phoenix. [Fonte: Imdb.com]

La gallery

Nell'attesa del primo trailer di X-Men: Dark Phoenix, godetevi la nostra gallery dedicata.

Le riprese…riprendono!

Secondo quanto riportato da Collider, sembra che X-Men: Dark Phoenix non abbia convinto completamente durante i test screening e che siano necessarie delle riprese aggiuntive. Operazione complicata da mettere in atto, dato l'elevato numero di impegni del cast, che ha portato a uno slittamento di qualche mese, da novembre 2018 a febbraio 2019.

Per The New Mutants, invece, non si parla solo di alcune scene, ma di più di metà film con l'aggiunta di uno o due personaggi (e non solo per dei cammeo!). Già una volta era stata rimandata l'uscita perché il film non era abbastanza spaventoso secondo la Fox, ma ora l'obiettivo è più ambizioso: la Fox vuole che questo film venga fuori distinguendosi, come già Deadpool e Logan han fatto.

Non sembrano esserci legami, invece, con l'acquisizione da parte della Disney della 21st Century Fox, ovvero la parte della Fox che detiene i diritti cinematografici degli X-Men.

Disney si prepara ad assorbire 21st Century Fox

Disney si prepara ad assorbire 21st Century Fox

Articolo di Walter Ferri Venerdì, 15 dicembre 2017

Voci nell’aria suggerivano nuove mosse da parte di Disney, ma pochi avevano intuito il colpo grosso che l’azienda si stava preparando a sferrare agli equilibri hollywoodiani: l’acquisto di 21st Century Fox.

Leggi

Nell'attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci.