In X-Men: Dark Phoenix, gli X-Men dovranno combattere il nemico più formidabile e potente che abbiano mai affrontato, ed è una di loro: Jean Grey.

In questo nuovo capitolo del franchise dedicato mutanti Marvel prende il timone Simon Kinberg, dopo una carriera da sceneggiatore e produttore.

Il film uscirà nei cinema italiani dal 6 giugno 2019.

Il personaggio principale intorno al quale ruota la vicenda sarà Jean Grey (Sophie Turner) che si trasformerà in Dark Phoenix, in una storia ispirata dall'omonima saga fumettistica. Celeberrima tra i fan dei mutanti, considerata come una delle migliori in assoluto, la saga della Fenice Nera è stata pubblicata in Italia nel 1988 e annovera tra gli autori il mitico duo Chris Claremont e John Byrne.

La vera storia di Jean Grey: la Fenice Nera

La vera storia di Jean Grey: la Fenice Nera

Articolo di Fabio Vaghi Venerdì, 26 maggio 2006

Vi raccontiamo la trama del fumetto che ha ispirato il film X-Men: Conflitto Finale, una pietra miliare dei comics

Leggi

Tra le fila dei combattenti con i superpoteri tornano anche Mystica (Jennifer Lawrence), il Professor Xavier (James McAvoy), Magneto (Michael Fassbender), Quicksilver (Evan Peters), Bestia (Nicholas Hoult) e molti altri.

Il secondo trailer ufficiale in italiano

Il nuovo poster

Qualche considerazione sui film precedenti e su Dark Phoenix:

Arriva il primo trailer di X-Men: Dark Phoenix!

Arriva il primo trailer di X-Men: Dark Phoenix!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 27 settembre 2018

Dopo molte attese e un rinvio, sta finalmente per arrivare il prossimo capitolo della saga mutante cinematografica nata nel 2000 da Bryan Singer. E lo fa con un trailer e un motion poster.

Leggi

Sinossi

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con questo potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi - non solo per salvare l'anima di Jean - ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.