X-Men: Apocalypse è l’ultimo film della saga X-Men diretto da Bryan Singer. La storia è stata scritta da Michael Dougherty e Dan Harris, che avevano già lavorato insieme sulle pellicole X-Men 2 e Superman Returns, mentre la sceneggiatura è di Simon Kinberg, che ha sceneggiato e prodotto anche i precedenti X-Men: Conflitto Finale e X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

X-Men Apocalypse: stato aggiornamento lavori

X-Men Apocalypse: stato aggiornamento lavori

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 3 luglio 2015

Nuovi aggiornamenti dalla rete per il nuovo capitolo della saga X-Men, ultimo film con Bryan Singer alla regia. Wolverine ci sarà, Gambit no. Intanto, Olivia Munn fa uscire un video sul proprio canale Instagram mentre si esercita con la katana.

Leggi

X-Men: Giorni di un futuro passato

X-Men: Giorni di un futuro passato

Articolo di Pia Ferrara Giovedì, 15 maggio 2014

Leggi

Ambientato negli anni ‘80, X-Men: Apocalypse porterà sul grande schermo le versioni giovani dei vecchi X-Men: Jean Grey (Sophie Turner), Scott Summer/Cyclops (Tye Sheridan), Ororo Munroe/Storm (Alexandra Shipp) e Kurt Wagner/Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee).

Parlando di loro, Singer ha dichiarato che questi personaggi “saranno molto diversi da com’erano nei film X-Men 1, 2 e 3”.

Oscar Isaac sarà Apocalisse
Oscar Isaac sarà Apocalisse

Questa volta, l’X gruppo dovrà affrontare il suo peggior nemico, Apocalisse, un mutante immortale con il potere di alterare la propria forma fisica, sfruttare i poteri altrui e usare la telecinesi, con al suo seguito gli immancabili Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.

Durante la San Diego Comic-Con 2015, in un’intervista per Yahoo!, Singer avrebbe dichiarato: “gli X-Men sono sempre al centro della lotta tra mutanti e umani. Questa volta sarà diverso. [...] Apocalisse non fa distinzioni tra umani e mutanti, solo tra i deboli e i forti”.

E per il ruolo i En Sabah Nur, alias Apocalisse, chi mai avrebbero potuto scegliere? Lui, solo lui, inevitabilmente lui: Oscar Isaac, uno dei volti e dei talenti più promettenti, quando si tratta di cattivi parecchio cattivi.

Insieme a lui ritroveremo James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender che sarà Erik Lensherr (Magneto), Lucas Till nel ruolo di Alex Summers (Havok), Nicholas Hoult ed Evan Peters rispettivamente Hank McCoy (Beast) e Pietro Maximoff (Quicksilver).

Rose Byrne riprende il ruolo di Moira MacTaggert da X-Men: L’Inizio e farà una comparsa anche Hugh Jackman nelle vesti di Logan/Wolverine.

Entrano a far parte del cast della X saga: Olivia Munn nel ruolo di Betsy Braddock (Psylocke), Lana Condor nei panni di Jubilation Lee (Jubilee).

Last but not least, ritroveremo anche Jennifer Lawrence nel ruolo di Raven (Mystica) che, durante un’intervista alla San Diego Comic-Con 2015 per Yahoo! Movies ha parlato del proprio futuro come Mystica.

Pochi mesi fa, l’attrice americana aveva lasciato intuire che X-Men: Apocalypse sarebbe stata l’ultima apparizione nella X saga.

Alla Comic-Con, invece, ha dichiarato che, qualora la produzione le avesse chiesto di riprendere il ruolo della mutante mutaforma, avrebbe risposto secondo l’emozione del momento.

“Potrebbe non avere molto senso per molte persone, ma mi sento come se lo sapessi quando me lo chiederanno” ha chiarito Jennifer Lawrence, che ha poi continuato “Se sentissi un buco nello stomaco e la sensazione di dover vomitare, dirò di no.”

Forse un po’ presuntuosa, sicuramente sfacciata. Anche se è ben entrata nella parte, può fare di meglio.

Gli X-fan dovranno sperare non solo che la produzione decida di coinvolgerla nei prossimi X-Men, ma anche che, se e quando dovessero chiederglielo, l’emozione del momento le faccia rispondere di si. Speriamo in bene!

Intanto vi proponiamo un po' di immagini, diffuse da Entertainment Weekly.

 

Per saperne di più non vi resta che continuare a seguirci, visto che l’uscita nelle sale italiane è ancora lontana: il film arriverà infatti il 26 maggio 2016!