Dopo il photo concept sul personaggio di Charles Xavier, fondatore dell’X gruppo, nel nuovo film della saga Marvel, X-Men Apocalypse, interpretato da James McAvoy nel film X-Men: L’inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato, passiamo ad altri tre “Uomini X”: Wolverine, Gambit e Psylocke.

X-Men Apocalypse, il professor X sarà calvo

X-Men Apocalypse, il professor X sarà calvo

Articolo di Marco Guadalupi Martedì, 12 maggio 2015

James McAvoy rasato a zero per riprendere il ruolo di Charles Xavier.

Leggi

Nell’ultimo mese sono usciti vari rumor sui primi due e non si sapeva se ci sarebbero stati o meno nel nuovo capitolo della saga X-Men, X-Men Apocalypse, diretto da Bryan Singer, che vedrà l’X gruppo negli anni '80 contro un temibile avversario: Apocalisse.

Secondo un’intervista rilasciata a Giugno dall’attore e produttore Channing Tatum, Gambit non si vedrà in questa pellicola.

Per Wolverine, sembrerebbe essere arrivata una nuova conferma sulla presenza di Hugh Jackman per un cameo nelle vesti di Logan. Secondo alcuni rumors, queste riprese verranno girate insieme a quelle per il nuovo film su Wolverine, ultimo interpretato dall’attore australiano.

Hugh Jackman nei panni di Wolverine
Hugh Jackman nei panni di Wolverine

Sul personaggio di Psylocke, invece, nessun dubbio sulla sua presenza, tanto che Olivia Munn, che ne ricoprirà il ruolo, ha recentemente caricato su Instagram un video mentre si esercita con la katana, arma comunemente usata dalla Psylocke ninja assassina che negli ultimi anni ha operato, nei fumetti della Marvel, insieme al gruppo X-Force per prevenire le minacce alla razza mutante.

Sophie Turner sarà la rossa Jean Grey?
Sophie Turner sarà la rossa Jean Grey?

Diretto da Bryan Singer, X-Men Apocalypse vedrà inoltre la presenza per la prima volta di Sophie Turner e Tye Sheridan nei ruoli dei giovani Jean Grey e Scott Summer (alias Ciclope), Alexandra Shipp che sarà Ororo Munroe (Storm), Lana Condor nei panni di Jubilation Lee (Jubilee) e Kodi Smit-McPhee che interpreterà un giovane Kurt Wagner (Nightcrawler).

Tornano nei ruoli interpretati in X-Men: Giorni di un futuro passato: Jennifer Lawrence nel ruolo di Raven (Mystica), Michael Fassbender che sarà Erik Lensherr (Magneto), Lucas Till nel ruolo di Alex Summers (Havok) e Nicholas Hoult ed Evan Peters rispettivamente Hank McCoy (Beast) e Pietro Maximoff (Quicksilver).

Da X-Men: L’inizio torna Rose Byrne nel ruolo di Moira MacTaggert.

En Sabah Nur, alias Apocalisse, invece, verrà interpretato da Oscar Isaac.

Un cast d’eccezione per quella che si preannuncia una pellicola molto interessante. Tuttavia, c’è da aspettare ancora: l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 26 maggio 2016.

Fino ad allora, continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti!