Bryan Singer non perde occasione di lasciare qualche briciola ai fan e nelle scorse ore ha pubblicato sul suo profilo facebook un nuovo concept art per X-Men: Apocalypse.

Si tratta del lavoro preparatorio per la realizzazione del costume di Angel (Ben Hardy), una new entry nella schiera dei mutanti di questa trilogia.

Il tweet segue di pochi giorni quello in cui il regista mostrava una diversa versione del personaggio: un'immagine in cui risaltavano le canoniche ali bianche al posto di queste di metallo.

Per chi conosce la biografia del personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby agli inizi degli anni '60, questa è una chiara indicazione su come la storia di Warren Worthington III potrebbe evolvere.

Nel crossover Massacro Mutante, ad Angel vengono amputate la ali. Apocalypse però gli crea una sorta di protesi in metallo e come Morte lo pone a capo dei suoi cavalieri.

Andrà così anche nel film di Singer?

X-Men: Apocalypse

Ricordiamo che X-Men: Apocalypse, ambientato negli anni '80, prende il nome da un mutante immortale dagli inimmaginabili poteri (super forza e super intelligenza combinati a grandi poteri mentali) che viene dall'antico Egitto. 

Per Singer l'idea di base è quella della scoperta delle origini dei mutanti."Una cosa che mi interessa è l'idea degli antichi mutanti. Cosa potevano pensare le persone di migliaia di anni fa dei mutanti, senza le conoscenze scientifiche di oggi? E più importante: i mutanti di migliaia di anni fa cosa pensavano di loro stessi? Dei? Titani? Angeli? Demoni? E se migliaia di anni fa esistevano mutanti, cosa gli è successo? 

Sarà una storia "che avrà effetti su molti dei personaggi che amiamo in un modo drammatico." Ci sarà un nuovo cattivo e ci saranno diverse risposte, anche da un punto di vista emotivo, da parte dei giovani mutanti. 

Per la conclusione della trilogia tornano Michael Fassbender (Erik Lensherr / Magneto), James McAvoy (Charles Xavier), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Evan Peters (Quicksilver) e Hugh Jackman (Logan / Wolverine).

Accanto a loro debutteranno nel mondo dei mutanti Sophie Turner (Sansa de Il Trono di spade), che sarà Jean Grey; Tye Sheridan, scelto per il ruolo di Scott Summers aka Ciclope; Alexandra Shipp, alla quale è stato affidato il personaggio di Ororo Munroe alias Tempesta; Kodi Smit-McPhee che sarà il giovane teleporta Kurt Wagner/Nightcrawler, e Ben Hardy alias Warren Kenneth Worthington III conosciuto anche come Angel.

Tutti se la dovranno vedere con Oscar Isacc alias Apocalypse. 

Della partita potrebbe essere anche Channing Tatum (Remy LeBeau / Gambit) che presto sarà protagonista di un nuovo spinoff sugli X-Men.

X-Men: Apocalypse uscirà nei cinema americani il 27 maggio 2016.