Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le notizie relative a X-Men: Apocalypse.

Novità dal cast

Il nuovo film di Bryan Singer si è arricchito di due nuovi nomi: Kodi Smit-McPhee (Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie) sarà il giovane teleporta Kurt Wagner/Nightcrawler, e Ben Hardy (EastEnders). 

Il nome del personaggio interpretato da quest'ultimo è ancora tenuto segreto, ma si ipotizza che possa essere Warren Kenneth Worthington III conosciuto anche come Angel. Di certo si sa solo che il suo sarà un ruolo chiave in questo sequel.

Hugh Jackman

Durante le conferenze stampa di presentazione del suo ultimo film, Chappie, Hugh Jackman ha risposto ad alcune domande sul suo prossimo impegno.

Gli è stato chiesto se veramente in questo terzo capitolo della nuova trilogia avrà un ruolo centrale la storia d'amore tra Magneto e Mistica, l'attore ha risposto di non saperlo, di non aver ancora letto il copione. 

"Non so da dove avete preso la notizia." 

Ma poi ha aggiunto: "Questo è uno di quei segreti tra me e il grande uomo che tutto sa, il capo dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale. Anzi nemmeno il capo della NSA sa queste cose." 

Jackman poi si è detto più che disponibile a tornare a fare coppia con Ryan Reynolds nell'annunciato Deadpool e ottimista rispetto a un possibile crossover con gli Avengers.

"Due anni fa avrei detto che bisognava essere davvero ottimisti per pensare che potesse mai accadere, oggi stranamente penso che invece potrebbe." 

E ha aggiunto che in un possibile film su Wolverine vorrebbe vedere Iron Man, sempre che sia Robert Downey Jr. a interpretarlo.

Il film 

Il mutante Apocalisse
Il mutante Apocalisse
Ricordiamo che il film, ambientato negli anni '80, prende il nome da un mutante immortale dagli inimmaginabili poteri (super forza e super intelligenza combinati a grandi poteri mentali) che viene dall'antico Egitto. 

Per Singer l'idea di base è quella della scoperta delle origini dei mutanti."Una cosa che mi interessa è l'idea degli antichi mutanti. Cosa potevano pensare le persone di migliaia di anni fa dei mutanti, senza le conoscenze scientifiche di oggi? E più importante: i mutanti di migliaia di anni fa cosa pensavano di loro stessi? Dei? Titani? Angeli? Demoni? E se migliaia di anni fa esistevano mutanti, cosa gli è successo? 

Sarà una storia "che avrà effetti su molti dei personaggi che amiamo in un modo drammatico." Ci sarà un nuovo cattivo e ci saranno diverse risposte, anche da un punto di vista emotivo, da parte dei giovani mutanti. 

Per la conclusione della trilogia tornano Michael Fassbender (Erik Lensherr / Magneto), James McAvoy (Charles Xavier), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Hugh Jackman (Wolverine) ed Evan Peters (Quicksilver). 

Accanto a loro debutteranno nel mondo dei mutanti Sophie Turner (Sansa de Il Trono di spade), che sarà Jean Grey, Tye Sheridan, scelto per il ruolo di Scott Summers aka Ciclope, Alexandra Shipp, alla quale è stato affidato il personaggio di Ororo Munroe alias Tempesta e Oscar Isacc alias Apocalypse. 

Della partita forse sarà anche Channing Tatum (Remy LeBeau / Gambit) che presto sarà protagonista di un nuovo spinoff sugli X-Men.

X-Men: Apocalypse uscirà nei cinema americani il 27 maggio 2016.