Bryan Singer ha avuto in serbo una bella sorpresa per i fan degli X-Men: per Natale ha pubblicato on line la prima immagine di X-Men: Apocalypse con le quali si ribadiscono le origini egiziane del mutante che dà il titolo al film.

Il film è stato descritto come un disaster movie: Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Nicholas Hoult e probabilmente Hugh Jackman dovranno vedersela con la forza distruttrice del mutante immortale (Oscar Isaac) giunto negli anni '80 direttamente dall'antico Egitto.

In un'intervista ad Empire dello scorso febbraio, Singer ha specificato meglio qual'è l'idea base della storia: "Una cosa che mi interessa è l'idea degli antichi mutanti. Cosa potevano pensare le persone di migliaia di anni fa dei mutanti, senza le conoscenze scientifiche di oggi? E più importante: i mutanti di migliaia di anni fa cosa pensavano di loro stessi? Dei? Titani? Angeli? Demoni? E se migliaia di anni fa esistevano mutanti, cosa gli è successo? 

Sarà una storia "che avrà effetti su molti dei personaggi che amiamo in un modo drammatico." Ci sarà un nuovo cattivo e ci saranno diverse risposte, anche da un punto di vista emotivo, da parte dei giovani mutanti. 

Il casting però non è ancora terminato perché X-Men: Apocalypse sarà l'occasione per riproporre personaggi già conosciuti dal grande pubblico in una veste del tutto originale.

La casa di produzione ha infatti annunciato di essere in cerca di giovani attori per i ruoli di Scott Summers e Jean Grey. Chissà se tra i giovani studenti di Charles Xavier non ci sia posto anche per Ororo Munroe?

Secondo imdb.com però ancora non sono stati scelti i nuovi Ciclope e Fenice, mentre sarebbe stato confermato Evan Peters aka Peter / Quicksilver, visto in X-Men: Giorni di un futuro passato

Il sito americano, inoltre, dà per certa la partecipazione di Channing Tatum nei panni di Gambit. Possibile che con il terzo film di questa nuova franchise la Fox abbia deciso di lanciare lo spinoff? 

Sicuramente se ne saprà di più quando finalmente si avranno maggiori informazioni circa la sceneggiatura scritta da Joshua Zetumer (RoboCop) per Gambit

L'inizio delle riprese per X-Men: Apocalypse è fissato per la primavera del 2015. Il film uscirà a maggio 2016.