Dopo numerose voci ecco arrivare la conferma. Il regista Bryan Singer, autore dell'ultimo X-men: Giorni di un Futuro Passato e X-men e X-men 2, torna ufficialmente nel prossimo nuovo progetto legato ai supereroi mutanti. 

Anche se c'erano tutti i presupposti per un suo ritorno alla regia, c'era la possibilità che non venisse a patti con la produzione a livello contrattuale. Inoltre l'accusa recente di violenza sessuale nei confronti di un minorenne non ha facilitato le cose. Ma l'accordo con la Fox è stato raggiunto e Singer è pronto a riprendere a dirigere i "suoi" mutanti. 

Probabilmente il fatto che Giorni di un Futuro Passato sia stato il miglior incasso del franchise (746 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e il più acclamato dalla critica ha indubbiamente inciso sulla decisione da parte della produzione di affidarsi e dare fiducia ancora al regista americano. 

Trattamento apocalittico per Bryan Singer

Trattamento apocalittico per Bryan Singer

Articolo di Francesco Lodato Venerdì, 4 luglio 2014

Il regista e produttore anticipa su Instagram la prima pagina del suo trattamento per X-Men: Apocalypse.

Leggi

Per quanto riguarda la storia, sappiamo che la sceneggiatura sarà scritta da Simon Kinberg, secondo un soggetto scritto dallo stesso Singer. Sappiamo anche che ci saranno i ritorni della First Class, ovvero Charles Xavier (James McAvoy), Magneto (Michael Fassbender), Bestia (Nicholas Hoult) e Mistica (Jennifer Lawrence), personaggi che interagiranno per la terza volta, in una storia questa volta ambientata dieci anni dopo i fatti accaduti in Giorni di un Futuro Passato

Ma Singer e Kinberg hanno in programma anche di introdurre giovani versioni di Ciclope, Jean Grey, Tempesta e altri, quindi aspettiamoci presto nuovi annunci a riguardo. Si parla anche di un Gambit interpretato da Channing Tatum, ma la notizia resta da confermare. Wolverine (Hugh Jackman) dovrebbe essere riconfermato. 

La produzione inizierà girare la prossima primavera, con l'uscita al cinema fissata per il 27 maggio 2016.