Hans Zimmer è un gigante delle colonne sonore: il Gladiatore, L'ultimo Samurai, Il re Leone, Thelma & Louise, sono solo alcune delle tantissime colonne sonore firmate dal compositore tedesco che gli sono valse anche un premio Oscar (oltre a numerose nomination). La Disney gli ha affidato il compito di comporre il motivo musicale della seconda e terza puntata delle avventure piratesche di Johnny Depp e Gore Verbinski.

La grande versatilità di Zimmer, che passa dai cartoni animati all'horror, dal film leggero alla pellicola epica con invidiabile disinvoltura, fa sperare che riesca a svolgere il lavoro nel miglior modo possibile.

Vedremo e udiremo le nuove gesta di capitan Jack Sparrow nell'estate del 2006 (Dead Man's Chest), e incrocieremo ancora i mari dei Caraibi un anno dopo.

Il versatile compositore tedesco si è occupato, e lo sta ancora facendo, di numerosi film quali Batman Begins (scritto con James Newton Howard), The Ring Two, Madagascar e Over the Hedge.

Per quanto riguarda i pirati, raccoglie l'eredità di Klaus Badelt, reduce dalle fatiche compositive dell'imminente Constantine e al lavoro per le musiche della pellicola fantascientifica d'azione Ultraviolet, con Milla Jovovich.