Dr. Strange, il film si farà. Possiamo annunciarvi, finalmente, che la Marvel ha diramato i titoli dei film che faranno parte della fase 3 del suo universo cinematografico e oltre al terzo film degli Avengers, avremo anche Captain America 3, Thor 3, Ant-Man e Dr. Strange.

Dalla mente di Steve Ditko e Stan Lee (sempre lui) nasce un chirurgo che dopo aver subito un incidente cade in disgrazia e si rifugia come eremita nelle estremità dell’Himalaya. Acquisterà poteri magici e diventerà il Mago Supremo della Terra! Per la fortuna degli abitanti del pianeta, il Dr. Strange è un buono e difenderà il globo dalle arti oscure.

Il progetto dovrebbe iniziare a prendere forma il prossimo anno, e se la Marvel prosegue con la sua strategia di marketing, dovremmo vedere e sapere qualcosa in più al prossimo Comic-Con di San Diego. 

Il film del Dr. Strange uscirà sicuramente dopo quello di Ant-Man che è già in fase di produzione. Si può pensare al 2016 o 2017, lasso di tempo in cui si assesteranno tutti gli altri film della fase 3. Quindi dovrebbero passare tre anni da The Avengers: Age of Ultron (2015) ad Avengers 3.

Chi interpreterà il misterioso dottore?

Dopo i rumors che volevano, prima Joseph Gordon-Levitt (notizie/19445) e poi Benedict Cumberbatch (notizie/20342) a interpretare il super-eroe, l’ultimo accostamento, il più suggestivo, è quello che vede Johnny Depp nel radar Marvel per la parte del protagonista. 

Su questa notizia sono recentemente arrivate delle conferme da siti autorevoli come Variety e Latino-Review che riportano di un’effettiva 

trattativa tra gli Studios Marvel e l’attore che non è nuovo a collaborazione Disney. Sarebbe comunque il suo primo ruolo da super-eroe! 

Ricordiamo che Deep è anche sotto contratto, con la Disney, per un quinto capitolo di I Pirati dei Caraibi.

Le incertezze, ovviamente sono tante, l’unica realtà è che il film si farà e ne possiamo essere solo felici. 

Uno dei personaggi preferiti di Kevin Feige (direttore di produzione Marvel) prenderà vita e certamente risorgerà anche a livello fumettistico. Mondo che in questo momento sta dando grande gioia ai Guardiani della Galassia. Il gruppo stellare potrebbe essere davvero un punto di partenza importante per tutti quei personaggi poco noti dell’universo Marvel. Del resto come ricordava Feige all’ultima Comic-Con: anche Iron Man era un semi perfetto sconosciuto!