Dopo aver confermato ufficialmente che si farà in film ispirato a Doctor Strange, la Marvel si è messa in caccia del regista adatto al progetto.

Secondo i primi rumors la scelta cadrà su un nome presente su una lista molto corta. In lizza per l'incarico ci sono infatti Jonathan Levine (Warm Bodies), Dean Israelite (Benvenuti a ieri), Mark Andrews (Brave) e Nikolaj Arcel (A Royal Affair, Uomini che odiano le donne).

In questa fase la produzione è anche alla ricerca di uno sceneggiatore che possa valorizzare il personaggio creato da Steve Ditko e Stan Lee.

Sembrerebbe che tra i candidati ci siano Jon Aibel e Glenn Berger, che hanno co-firmato Kung Fu Panda

Naturalmente è ancora presto fare ipotesi su chi indosserà lo stravagante costume di Doctor Strange, anche se in rete sono spuntati i nomi di Johnny Depp e Joseph Gordon-Levitt e qualcuno ha già avanzato la propria candidatura.

Matthew Modine, apparso in un ruolo secondario ne Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, ha affidato a Twitter la sua preghiera per la Marvel: 

#Marvel I'd like to play #DoctorStrange - let's make this happen.

Marvel, mi piacerebbe interpretare Doctor Strange, fatelo accadere.

Una scheda del personaggio e dei precedenti tentativi di portarlo sullo schermo, nell'epoca pre Marvel Studios, la trovate al seguente link.

Patrick Dempsey vorrebbe essere il Dottor Strange?

Patrick Dempsey vorrebbe essere il Dottor Strange?

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 aprile 2011

L'attore di Grey's Anatomy vorrebbe interpretare il ruolo del Mago Supremo della Marvel.

Leggi