Secondo Latino Review, sito le cui fonti in passato si sono rivelate molto attendibili, sarebbe Joseph Gordon-Levitt in cima alla lista delle preferenze dei Marvel Studio per il film della fase Tre del Marvel Cinematic Universe Doctor Strange, a cui stanno lavorando gli sceneggiatori di Conan Il Barbaro,Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

Certo incuriosisce molto questa eventuale scelta, visto che Stephen Strange è all'origine un neurochirurgo di molta esperienza, la cui età dovrebbe essere sulla quarantina d'anni. La sua storia originale è quella di un chirurgo molto abile ma di scarso valore morale. Dopo un incidente che lo priva della sua capacità di operare, studia stregoneria e si redime, trasformandosi in personaggio positivo, capace di intervenire dove i muscoli e i poteri dei supereroi nonché la scienza dell'Universo Marvel non possono arrivare.

Il personaggio fu inventato, come moltissimi altri personaggi Marvel da Stan Lee, ispirato alla figura del mago Mandrake. La caratterizzazione grafica fu affidata a Steve Ditko, che aveva già creato Spider-Man. Le avventure del mago furono pubblicate sul mensile Strange Tales a partire dal numero 110, del luglio del 1963. 

Per una scheda dei precedenti tentativi di portare il personaggio al cinema e in TV vi rimando a un nostro articolo di qualche tempo fa.

Patrick Dempsey vorrebbe essere il Dottor Strange?

Patrick Dempsey vorrebbe essere il Dottor Strange?

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 aprile 2011

L'attore di Grey's Anatomy vorrebbe interpretare il ruolo del Mago Supremo della Marvel.

Leggi

Vi ricordo solo che il personaggio è uno dei preferiti del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha dichiarato più volte che il Dottor Strange sarà tra i candidati più probabili per una prossima trasposizione cinematografica. 

Doc Strange e Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe

Doc Strange e Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 29 gennaio 2013

Kevin Feige parla degli eroi che popoleranno le sale cinematografiche nei prossimi anni.

Leggi

Dopo il successo di Iron Man 3 Kevin Feige parla a ruota libera su The Avengers 2 e Doctor Strange

Dopo il successo di Iron Man 3 Kevin Feige parla a ruota libera su The Avengers 2 e Doctor Strange

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 7 maggio 2013

Potrebbe avere un titolo diverso dal semplice numero il seguito del film campione d'incassi di Joss Whedon. Confermato che uno dei progetti per la fase tre sarà Doctor Strange. Iron Man 3 secondo migliore esordio al botteghino di sempre per i Marvel Studios.

Leggi

Ovviamente se ne parlerà dopo il 2015, per cui di aggiornamenti ne arriveranno ancora tanti.