Latino Review ha lanciato lo scoop e MTV ha confermato: Stephen Lang smessa la divisa del Colonnello Miles Quaritch, indossata per James Cameron in Avatar, si armerà di spada per fronteggiare Conan nell'annunciato film di Marcus Nispel.

Lang interpreterà il cattivo Khalar Singh: guerriero formidabile, brillante, crudele, forgiato da centinaia di battaglie.

Nella sceneggiatura firmata da Thomas Dean Donnelly, Sean Hood e Joshua Oppenheimer, Singh è a caccia della Regina Ilira perché il sangue della donna è potente ed è in grado di risvegliare il demone di Acheron.

Assicuratosi il controllo sul potente demone, Singh potrà finalmente proteggere, dalle mire delle stregone Thoth-Amon, la sua discendenza e il diritto del debole figlio Fariq a succedergli al comando del suo impero.

Singh cercherà di convincere a unirsi alla ricerca il suo vecchio compagno Corin, un guerriero cimmero. Quando l'uomo però rifiuta di tornare a impugnare le armi i mercenari distruggono il villaggio, lasciando in vita un solo bambino il cui nome è Conan (Jason Momoa).

Una volta cresciuto, Conan consacrerà la sua vita alla vendetta trovando sulla sua strada un'impensabile compagna: la giovane e bella Tamara (Rachel Nichols) una delle guardie del corpo della regina Ilira, l'unica superstite dell'attacco di Signh al loro nascondiglio.

"Ho accettato il ruolo di Khalar Singh," ha dichiarato l'attore "ma non ho idea di quello che andrò a fare." 

Forse Lang non avrà le idee molto chiare, ma certamente sa cosa dovrà aspettarsi: pony mongoli e scimitarre affilate con cui fare a fette Conan e suo padre.