Negli scorsi giorni si è diffusa la voce secondo la quale Jared Leto è il corsa per il ruolo da protagonista nell'annunciato Doctor Strange

Da fan e addetti ai lavori la notizia è stata accolta con scarso entusiasmo perché il Premio Oscar per Dallas Buyers Club non sembra in linea con il personaggio.

Adesso, invece, si parla di una lista di attori in lizza per il ruolo e tra questi ci sarebbero Tom Hardy, il Bane de Il Cavaliere oscuro - Il ritorno, e Benedict Cumberbatch, lo Sherlock televisivo che ne Lo Hobbit ha doppiato il drago Smaug.

Per ora queste rimangono solo voci e probabilmente ci sarà ancora molto da aspettare prima di avere conferme o smentite definitive visto che il film diretto da Scott Derrickson è ancora di la da venire.

Sebbene Doctor Strange sia una delle priorità della Marvel e sebbene insieme ad Ant-Man sarà uno dei pilastri della Fase Tre ancora non è stata annunciata una data di uscita. 

Inizialmente, considerando che la casa di produzione ha intenzione di produrre due film l'anno e vista il programma che prevede Guardians of the Galaxy per quest'anno, The Avengers: Age of Ultron e Ant-Man per maggio e luglio 2015, Captain America 3 a maggio 2016 si pensava che il film potesse essere uno dei due progetti senza titolo previsti per luglio 2016 e maggio 2017

Le aspettative dei fan però sono state raggelate da Kevin Feige, il presidente dalla Marvel, che qualche settimana fa ha spostato l'orizzonte temporale al 2017/2018. 

Se davvero i tempi dovessero essere confermati la produzione avrà tutto il tempo per scegliere il suo Stephen Strange e non ci saranno problemi legati a impegni precedenti o conflitti di agenda, diversamente Tom Hardy potrebbe non essere un'opzione valida visto che l'attore è già legato a due possibili nuove franchise, quella di Mad Max e quella dell'adattamento di Splinter Cell la serie di viedogiochi e romanzi di spionaggio firmata da Tom Clancy.

A margine una curiosità: se davvero la scelta si ridurrà solo tra Hardy e Cumberbatch ancora una volta ci sarà un attore non americano a interpretare un eroe in questa invasione di adattamenti da fumetti.