Siamo molto vicini, poco meno di un mese, all'uscita di Captain America: Civil War, ma è ancora in corso di lavorazione Doctor Strange, seconda uscita in sala del Marvel Cinematic Universe per il 2016. 

La data statunitense è il 4 novembre e ancora non abbiamo da fonte ufficiale la data italiana, ma non dovrebbe essere molto distante.

Quelle che sono arrivate da Imgur, e da Youtube sono rispettivamente fotografie e un video dal set newyorchese del film, dove sono ancora in corso le riprese.

Se vi stupite del fatto che a sette mesi dall'uscita il film non sia ancora in fase di post-produzione vi rispondo che, a differenza di altri film Marvel, quello diretto da Scott Derrickson (Sinister) ha un piano di lavorazione atipico, che ha distribuito le riprese in periodi anche molto distanti tra loro, per consentire al suo interprete Benedict Cumberbatch di ottemperare ai notevoli impegni della sua agenda, fittissima da quando, ormai nel 2010, divenne un divo richiestissimo in seguito al successo della serie TV Sherlock.

Nelle immagini, nelle quali potrete ammirare anche Chiwetel Ejiofor (Barone Mordo), vedrete le riprese di una sequenza d'azione, un combattimento tra le strade di New York. Dal video si evince che molto probabilmente quando vediamo Strange e Mordo balzare in aria, in post-produzione li vedremo levitare.

Dovremmo attendere l'uscita di almeno un trailer per vedere realmente la scena, o parte di esse, con tutti i suoi effetti speciali.

In appendice un altro video, dello scorso anno; un'intervista ai produttori del film, contenuta solo in Marvel Cinematic Universe Phase 2 Box Set, il cofanetto di Blu-ray che contiene tutti film da Iron Man 3 ad Ant-Man.