Secondo Empire Magazine, arrivare a Benedict Cumberbatch nel ruolo dello Stregone Supremo nel film Doctor Strange non è stato così semplice e immediato come si diceva all’inizio.

Infatti sembra che il famoso attore stesse per dire addio alla parte. Ma ecco come si sono svolti i fatti.

Dapprima lui e soltanto lui era stato scelto per il ruolo di Stephen Strange poiché risultava il più adatto tra tutti i candidati. Però, poiché la Marvel aveva programmato di far uscire la pellicola nell’estate del 2016 e l’attore era impegnato con l’Amleto a teatro nell’autunno 2015, Benedict Cumberbatch pensò davvero di dovergli dire addio [alla parte] per via di coincidenze di riprese e prove.

Copertina di Empire Magazine dedicata al cast di Doctor Strange
Copertina di Empire Magazine dedicata al cast di Doctor Strange

Alla ricerca di Doctor Strange

Come sono andate realmente le cose, poi, ce lo dice soltanto ora l’Empire Magazine (insieme a due nuove copertine dedicate al film): furono fatti altri casting per rimediare alla mancanza della prima scelta dello Stregone Supremo e tra i candidati niente meno che Joaquin Phoenix, Ryan Gosling e Jared Leto.

Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix

Il primo, dopo essere stato ad un passo dal firmare il contratto con la Marvel, si è tirato indietro con un diplomatico “non ne posso parlare” alla stampa.

Ryan Gosling
Ryan Gosling

Gosling è stato in trattative non solo con la Marvel ma anche con la DC. Alla fine risultò inadatto a rappresentare entrambi i marchi.

Jared Leto
Jared Leto

E infine Jared Leto, scartato anche lui, che poco dopo ha firmato il contratto per il nuovo Joker della DC presentatoci in Suicide Squad con un semplice cameo esteso e glorificato (quando invece aveva girato abbastanza materiale da poter fare un film solo su di lui).

Un solo e unico Doctor Strange

Allora perché sono stati scartati tutti quanti? Per il regista Scott Derrickson nessuno lo entusiasmava quando Cumberbatch e per il capo dei Marvel Studios Kevin Feige Non può essere altri che Benedict.

Di fronte a un così forte desiderio di avere a bordo uno dei più talentuosi attori shakespeariani di sempre, si è deciso di spostare l’uscita del film a novembre (negli Stati Uniti) per venire incontro agli impegni dell’unico insostituibile Stregone Supremo.

Il più grande onore che potessi ricevere è stato che tornassero a me [come prima scelta]. E questo mi ha motivato a cercare di soddisfare al meglio la fiducia che avevano in me, così ha risposto Benedict Cumberbatch, che alla fine sappiamo che fine ha fatto: è diventato il Doctor Strange della Marvel.

La copertina di Empire Magazine con Doctor Strange
La copertina di Empire Magazine con Doctor Strange

Sicuramente i presupposti per un ottimo film ci sono tutti. Dobbiamo solo aspettare il 26 ottobre per vederlo nelle sale italiane. Nel mentre continueremo a seguire ogni aggiornamento sulla Marvel e non solo.