Marvel Studios al San Diego Comic-Con ha rilasciato parecchie novità riguardo il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Uno dei film più attesi dai fan è sicuramente il secondo capitolo stand-alone di Doctor Strange, il cui potere abbiamo imparato a conoscere meglio nella saga di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Il titolo della prossima avventura del Signore delle Arti Mistiche ha un vago sapore Lovecraftiano, Doctor Strange: In the Multiverse of Madness, l'uscita è prevista per il 7 maggio 2021 negli USA.

Torniamo a parlare di multiversi nel MCU dopo l'accenno di Mysterio nel film di Spider-Man: Far from home (non vi sveliamo come sono andate le cose se non avete ancora visto l'avventura a spasso per il mondo dell'Arrampicamuri), ma dato il sottotitolo, Nel Multiverso della follia, probabilmente ci saranno poteri e creature spaventose ad attendere i due maghi protagonisti.

Ebbene sì, due maghi. Infatti il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha fatto salire sul palco Elizabeth Olsen, che interpreta Wanda Maximoff, a.k.a. Scarlet Witch, che comparirà anche in questo film. I due hanno anche annunciato che la serie tv di Disney+ WandaVision sarà direttamente collegata alla trama di questa pellicola.

WandaVision: Scarlet Witch e Visione di nuovo insieme nella serie tv Disney+

WandaVision: Scarlet Witch e Visione di nuovo insieme nella serie tv Disney+

Articolo di Maurizio Carnago Domenica, 21 luglio 2019

Cominciano a trapelare i primi dettagli su WandaVision, in esclusiva per Disney+. La serie che si concentra su Scarlet Witch e Visione avrà connessioni con il film Doctor Strange: In the Multiverse of madness.

Leggi

Finalmente comprenderemo appieno Wanda Maximoff, Scarlet Witch, ha commentato l'attrice.

Elizabeth Olsen è Scarlet Witch in Captain America: Civil War
Elizabeth Olsen è Scarlet Witch in Captain America: Civil War

Benedict Cumberbatch è salito sul palco per parlare delle fasi iniziali di questo progetto e assicura che Manterrà integro l'umorismo del primo con un tocco di orrore che farà impazzire la gente. Il pubblico si troverà di fronte a cose inaspettate, senza sapere cosa stia succedendo.

Benedict Cumberbatch in Doctor Strange.
Benedict Cumberbatch in Doctor Strange.

Il film sarà nuovamente diretto da Scott Derrickson.

Dopo la fase 3, il Marvel Cinematic Universe sembra aprirsi anche all'universo mistico e vedremo come si estenderà maggiormente quello cosmico, con la futura l'integrazione dei Fantastici Quattro, stando ai piani dichiarati da Feige.