La giornata appena trascorsa al San Diego Comic-Con ha portato grandi novità nel mondo del Marvel Cinematic Universe. Ora che si è conclusa la terza fase con Spider-Man: Far from home è il momento di scoprire cosa riserva il futuro supereroistico Marvel su schermi.

Kevin Feige, il presidente di Marvel Studios, ha svelato alcuni dettagli sulla serie WandaVision che sarà un'esclusiva Disney + e verrà distribuita nella primavera del 2021.

Erano presenti anche Elizabeth Olsen e Paul Bettany, rispettivamente interpreti di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Visione, nonché membri del cast della nuova serie.

Teyonah Parris si unisce al cast come un'anziana Monica Rambeau, che nei fumetti è stata il secondo Capitan Marvel.

Wanda Maximoff e Visione in un fotogramma tratto da Avengers: Infinity War (2018).
Wanda Maximoff e Visione in un fotogramma tratto da Avengers: Infinity War (2018).

Una delle rivelazioni più importanti è che la serie sarà connessa al secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo, Doctor Strange: In the Multiverse of madness, film nel quale comparirà anche Wanda.

Doctor Strange 2 prevede un multiverso della follia

Doctor Strange 2 prevede un multiverso della follia

Articolo di Maurizio Carnago Domenica, 21 luglio 2019

Doctor Strange: In the Multiverse of madness. Un titolo dal sapore Lovecraftiano per il secondo film del MCU dedicato allo Stregone Supremo (Benedict Cumberbatch) che sarà affiancato da Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Leggi

Elizabeth Olsen ha dato qualche accenno riguardo il proprio personaggio: Finalmente comprenderemo appieno Wanda Maximoff come Scarlet Witch. La curiosità di tutti è rivolta a Visione. Il personaggio, infatti, è morto in Avengers: Infinity War. Nonostante ciò, Feige ha confermato che la serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Che il lavoro di Shuri sull'androide in Infinity War abbia compreso anche un backup dei dati? In tal caso si potrebbero facilmente innestare nel corpo abbandonato e ridargli così vita.

Jac Schaeffer, che ha anche lavorato alla sceneggiatura iniziale di Black Widow, sarà lo showrunner della serie.

Scarlett Johansson di nuovo nei panni di Black Widow!

Scarlett Johansson di nuovo nei panni di Black Widow!

Articolo di Simone Bonaccorso Domenica, 21 luglio 2019

Al San Diego Comic-Con, tantissime novità per il Marvel Cinematic Universe. Finalmente, anche uno sguardo al film dedicato al personaggio di Natasha Romanoff

Leggi