Dopo una decina di giorni possiamo dirlo. Alla fine dei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home stavolta non c'era una vera e propria scena, bensì il primo trailer per Doctor Strange in the Multiverse of Madness (Doctor Strange nel multiverso della follia), secondo film solitario per il signore delle arti mistiche della Marvel.

Il trailer ci mostra una convergenza tra gli eventi di WandaVision, Loki e What… If?, serie che possiamo quindi considerare strettamente collegate al film diretto da Sam Raimi, interpretato da Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez ed Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Ma non è solo la presenza di Elizabeth Olsen a collegare il film alle serie su Disney+. Il film è scritto dallo sceneggiatore principale di LokiMichael Waldron. Altri dettagli non ve li anticipo. Sono tutti nel trailer, alla fine del quale chi ha visto What…If? troverà una vecchia conoscenza. 

Sinossi

Dopo gli eventi di "Spider-Man: No Way Home", nel quale Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) ha alterato il tessuto dello spazio-tempo quando ha lanciato un incantesimo facendo dimenticare al mondo l'identità segreta dello smascherato Peter Parker (Tom Holland), il Multiverso è scatenato. All'indomani della serie dei Marvel Studios WandaVision e Loki, il Maestro delle Arti Mistiche e Wong (Benedict Wong) — il nuovo Stregone Supremo — unisce le forze con Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) per sconfiggere quello che il cacciatore di stregoni Mordo (Chiwetel Ejiofor) chiama la più grande minaccia per l'universo: Stephen Strange.

Il trailer (in italiano e in inglese)

Doctor Strange of the Multiverse of Madness uscirà nelle sale italiene il 4 maggio 2022, due giorni prima degli USA, dove arriverà il 6.