Sono state annunciate negli scorsi giorni le date nelle quali il film Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia, diretto da Sam Raimi, approderà nelle vostre case. Nonostante sia ancora in programmazione nelle sale cinematografiche – anche in Italia, solo la scorsa settimana ha incassato ancora 105.543€, a fronte di un incasso complessivo di oltre 13 milioni di euro – il film arriverà sulla piattaforma Disney+ il 22 giugno 2022, direttamente nell'abbonamento, senza aggiunte premium. Le versioni su supporto fisico DVD, Blu-ray e 4K UItra HD saranno invece disponibili il 26 luglio.

Incassi dal 6/6/2022 al 12/06/2022 (Fonte Cinetel)
Incassi dal 6/6/2022 al 12/06/2022 (Fonte Cinetel)

Complessivamente, in tutto il mondo il film con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen ha superato i 930 milioni di dollari (Fonte BoxOfficeMojo), un risultato giudicato soddisfacente per i vertici Disney, i quali ora passano all'incasso in altre forme, considerando probabilmente terminato il potenziale al botteghino del film nelle sale.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbiamo dedicato un ricco speciale, oltre che una recensione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia – Speciale

Doctor Strange nel Multiverso della Follia – Speciale

Articolo di Maurizio Carnago Martedì, 3 maggio 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Ecco alcune impressioni dal regista e dagli attori che hanno viaggiato tra gli universi alternativi Marvel.

Leggi
Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 3 maggio 2022

La riuscita mediazione tra la visione fantasy-horror di Sam Raimi e l'impronta produttiva del MCU di Kevin Feige.

Leggi

 

I contenuti speciali delle versioni fisiche

Le versioni su disco arrivereranno con un consistente numero di contenuti speciali. Di seguito l'elenco completo ufficiale diffuso da Disney.

Contenuti extra*

Featurette

  • C’e del metodo nella follia – Unisciti ai membri dello staff e al personale Marvel nelle interviste in cui discutono del loro amore per Sam Raimi e scopri tutti i dettagli che rendono il film la quintessenza di Raimi stesso. 

  • Ti presentiamo America Chavez – In questo divertente contributo conosceremo gli umili inizi di America nel mondo dei fumetti. Conosceremo Xochitl Gomez e si discuterà delle implicazioni del suo potere unico nel presente e nel futuro del MCU. 

  • La creazione del Multiverso – Scrivere un film Marvel non è un compito facile. In queste interessanti featurette ci tufferemo nella sfida che lo sceneggiatore Michael Waldron ha affrontato nel creare la spiazzante e sorprendente storia di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Bloopers

  • La gaffe –Uno sguardo ad alcuni momenti divertenti durante le riprese

Scene tagliate

  • “A Great Team”

  • “Pizza Poppa”

  • “It's Not Permanent”

Commento Audio

  • Guarda il film con il commento audio di Sam Raimi, Richie Palme, e Michael Waldron.

*i contenuti speciali variano in base al prodotto

Caratteristiche tecniche

4K Ultra HD Combo (4K UHD + Blu-ray),

4K Ultra HD Combo (4K UHD + Blu-ray) – Steelbook edition

Blu-ray

DVD

Durata: Appross. 126 minuti

Aspect Ratio: 2:39:1

Audio

4K Ultra HD: Inglese 7.1.4 Dolby Atmos, Italiano, Tedesco, Giapponese 7.1 Dolby Digital Plus, Spagnolo 5.1 DTS

Blu-ray: Inglese 7.1 DTS-HDMA, Italiano 7.1 Dolby Digital Plus, Spagnolo 5.1 DTS

DVD: Inglese 5.1 Dolby, Italiano 5.1 Dolby, Tedesco 5.1 Dolby

Sinossi

Dopo gli eventi di "Spider-Man: No Way Home", nel quale Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) ha alterato il tessuto dello spazio-tempo quando ha lanciato un incantesimo facendo dimenticare al mondo l'identità segreta dello smascherato Peter Parker (Tom Holland), il Multiverso è scatenato. All'indomani della serie dei Marvel Studios WandaVision e Loki, il Maestro delle Arti Mistiche e Wong (Benedict Wong) — il nuovo Stregone Supremo — unisce le forze con Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) per sconfiggere quello che il cacciatore di stregoni Mordo (Chiwetel Ejiofor) chiama la più grande minaccia per l'universo: Stephen Strange.