Dopo che il precedente regista, Scott Derrickson, ha lasciato la produzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, la produzione avrebbe affidato il ruolo a Sam Raimi, che i fan della Marvel ricorderanno per la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker.

Doctor Strange 2 prevede un multiverso della follia

Doctor Strange 2 prevede un multiverso della follia

Articolo di Maurizio Carnago Domenica, 21 luglio 2019

Doctor Strange: In the Multiverse of madness. Un titolo dal sapore Lovecraftiano per il secondo film del MCU dedicato allo Stregone Supremo (Benedict Cumberbatch) che sarà affiancato da Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Leggi
Sam Raimi. Fonte: Imdb.com
Sam Raimi. Fonte: Imdb.com

Proprio il regista lo ha confermato durante una teleconferenza, parlando della propria passione per i protagonisti dei fumetti della Casa delle Idee e della coincidenza accorsa nel secondo film della sua trilogia dedicata allo spara ragnatele. Durante una scena nello studio di J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle, viene nominato proprio lo Stregone Supremo per un "pezzo" che sarebbe già stato assegnato.

Ho amato Doctor Strange sin da bambino, ma è sempre stato dietro a Spider-Man e Batman per me, era probabilmente il numero cinque tra i miei personaggi dei fumetti preferiti. Era così originale, ma quando abbiamo avuto quella scena in Spider-Man 2 non avevo idea che avremmo mai fatto un film su Doctor Strange, quindi è stato davvero divertente per me che per una coincidenza ci fu quella battuta nel film. Devo dire che mi sarebbe piaciuto avere la preveggenza e sapere che sarei stato inserito nel progetto. (traduzione a cura del redattore)

Anche questo progetto, come molti altri nel settore cinematografico e televisivo, ha tuttavia subito uno slittamento dovuto alla corrente situazione. Inizialmente previsto a maggio 2021, è stato fatto slittare al 5 novembre 2021 (data USA).