Al Pacino

Tra le notizie e le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni intorno al cinematic universe della Marvel quella più stupefacente è sicuramente quella che ha come protagonista Al Pacino, che ha infatti annunciato di avere avuto un incontro con Kevin Feige, presidente della casa di produzione Marvel.

Sebbene estraneo ai grandi blockbuster ad alto budget, Pacino qualche mese fa aveva dichiarato di apprezzare questo genere di film, in particolar modo Iron Man e Guardiani della Galassia. Quando gli è stato chiesto se avrebbe accettato un ruolo in un cinecomic l'attore italoamericano ha risposto che gli sarebbe piaciuto molto.

Detto fatto?  

Negli ultimi tempi diversi attori "seri" hanno fatto il loro debutto nel mondo dei supereroi: Jeff Bridges, Robert Redford e Ben Kingsley, visti in Iron Man, Captain America: The Winter Soldier e Iron Man 3, e ultimamente Glenn Close senza dimenticare Michael Douglas che nel 2015 vedremo in Ant-Man

Davvero la Marvel sta cercando un altro attore da Oscar da inserire nella sua collezione?

Dr. Stephen Strange e gli Avengers

La settimana scorsa è stato finalmente annunciato il nome dell'attore che darà vita al personaggio del mago supremo: il protagonista di Doctor Strange sarà Benedict Cumberbatch.

Sembra però che prima del 4 novembre 2016, data prevista per l'uscita del film negli Stati Uniti, i fan potrebbero avere l'opportunità di vedere questo nuovo personaggio insieme ai Vendicatori.

Le voci non sono ancora state confermate, pare però che l'attore inglese potrebbe trovare spazio in una scena che il cast di Avengers: Age of Ultron girerà a gennaio.

Secondo le prime ipotesi, basate sull'ormai schema della Marvel, Stephen Strange potrebbe apparire nella scena al termine dei titoli di coda, così come è stato per Nick Fury e Thor, al termine di Iron Man e Iron Man2, per Thanos al termine di The Avengers, e il Collezionista alla fine di Thor: The Dark World.

Diversamente, e anche meno probabilmente, potrebbe apparire nelle vesti di dottore impegnato a offrire il suo aiuto ai civili rimasti coinvolti negli scontri con l'armata di Ultron.

E' quasi del tutto escluso che possa sfoggiare i suoi poteri davanti a Tony Stark & C.

Thanos

Da quando è apparso al termine di The Avengers i fan dei fumetti stanno aspettando che Thanos scateni tutta la sua potenza.

Anche in questo caso forse non sarà necessario attendere fino al 2018 e al 2019 quando usciranno Avengers: Infinity War parte 1 e parte 2 perché secondo alcune voci il Titano potrebbe essere presente in almeno altri due film dell'annunciata Fase Tre.

I rumors sono partiti da alcune dichiarazioni di Josh Brolin

L'attore ha rivelato che sicuramente sarà impegnato con il personaggio nel 2016 e nel 2017.

Le parole di Brolin non chiariscono se nel 2016 e 2017 sarà impegnato sul set o se Thanos apparirà in due film che usciranno in questi due anni. 

Nel 2017 dovrebbe essere in piena lavorazione Avengers 3, ma nel 2016 in cosa sarà coinvolto Thanos?

Tra le prossime uscite Marvel i titoli che più hanno attinenza con il personaggio potrebbero essere Guardians of the Galaxy 2 e Thor: Ragnarok entrambi annunciati per il 2017. Visto che per il sequel dei Guardiani torneranno Gamora e Nebula, le sue figlie adottive, non è da escludere la presenza del supercattivo, così come in Thor 3 in cui Thanos potrebbe inserirsi nella resa dei conti tra Thor e Loki. Del resto da quando l'asgardiano non è riuscito a conquistare la terra i due cattivi hanno un conto aperto.

Agents of S.H.I.E.L.D.

Il cast d Agents of S.H.I.E.L.D.
Il cast d Agents of S.H.I.E.L.D.

Il mondo cinematografico e quello televisivo della Marvel sono sempre più interconnessi. Nelle due stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D. - soprattutto dopo l'uscita di Captain America: The Winter Soldier - sono stati numerosi i riferimenti, le citazioni e i punti d'incontro col cinematic universe: gli agenti della squadra di Coulson (Clark Gregg) sono stati impegnati a Londra dopo gli scontri tra Thor e Malekith e nello show della ABC sono apparsi prima tre Asgardiani e poi Nick Fury (Samuel L. Jackson) e gli agenti Hill (Cobie Smulders) e Sitwell (Maximiliano Hernández).

A dicembre, poi, la produzione ha finalmente svelato il nome della razza aliena usata dallo S.H.I.E.L.D. per produrre il misterioso siero G.H. 325 legando così il serial ai Guardiani della Galassia e, con altre rivelazioni, a The Inhumans (annunciato per il 2018)

Agents of S.H.I.E.L.D. rivelato il nome della razza dell'alieno blu

Agents of S.H.I.E.L.D. rivelato il nome della razza dell'alieno blu

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 24 novembre 2014

Il produttore Jeffrey Bell svela la razza delll'alieno utilizzato dallo S.H.I.E.L.D. per produrre il misterioso siero G.H. 325.
Alla luce del legame con i Guardiani della Galassia dovremmo aspettarci davvero un'apparizione di Chirs Pratt sul piccolo schermo? Quanta influenza hanno avuto gli uomini di James Gunn sulla Fase Tre della Marvel? Attenzione spoiler!!

Leggi

I crossover non finiranno qui: EW ha infatti rivelato che ci saranno legami con Avengers: Age of Ultron.

È da qualche tempo che si ventila questa ipotesi. In un primo tempo si pensava che il prossimo punto di contatto potesse essere con Clint Barton visto che tra i nuovi agenti del rifondato S.H.I.E.L.D. c'è Bobbi Morse (Adrianne Palicki) che nei fumetti è stata per molto tempo compagna di Occhio di Falco (Jeremy Renner). 

In un secondo tempo invece in rete è circolata l'indiscrezione secondo la quale l'agente Antoine Triplett avrebbe trovato posto in Avengers 2 dato che l'attore B.J. Britt è stato avvistato sul set di Joss Whedon. Senza voler fare spoiler sulla seconda stagione, però, dopo quanto accaduto nel finale di metà stagione questa ipotesi sembra davvero tramontata.

Comunque sia la produttrice esecutiva Maurissa Tancharoen ha tenuto a precisare che sebbene Avengers: Age of Ultron avrà degli effetti sul telefilm difficilmente avranno un impatto come quello del secondo film di Capitan America.