Proseguono gli sviluppi riguardo il progetto per la trasposizione in film della serie a fumetti Sandman a cura della Warner Bros., con Joseph Gordon Levitt come produttore.

Il suo autore, Neil Gaiman, ha espresso il proprio parere su chi dovrebbe interpretare Morfeo, o Sogno. "Per molto tempo (ho pensato che) Johnny Depp sarebbe stato un grande Morfeo, ma ora è troppo vecchio" ha dichiarato su RadioTimes.com. "Ricordo la prima volta che ho visto Benedict [Cumberbatch], è stato in Sherlock Holmes, e ho pensato ‘Wow, questo è incredibilmente Morfeo’”.

Ma come Gaiman sa, negli ultimi mesi Cumberbatch è stato ufficialmente annunciato come star nel Dottor Strange dei Marvel Studios

Benedict Cumberbatch sarà il Dottor Strange

Benedict Cumberbatch sarà il Dottor Strange

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 28 ottobre 2014

Un altro ruolo iconico per l'attore inglese già interprete di Sherlock, Khan, Smaug, Julian Assange e Alan Turing.

Leggi

Quindi Cumberbatch è da considerare fuori dal totoscommesse di Gaiman? In realtà non è ancora detto.

Lo scrittore inglese, autore di indimenticabili romanzi e plurivincitore di numerosi premi Nebula, Hugo, Locus, in una recente intervista aveva sfoderato un altro nome: "Tom Hiddleston è ancora là fuori, e la verità è, per quanto mi riguarda, che chiunque parli con accento inglese e abbia grandi zigomi probabilmente potrebbe farcela”. 

In queste ultime ore è arrivato su Twitter un messaggio del tipo “Vorrei, oh, se vorrei…  ma chissà se potrò?”:

Da Twitter
Da Twitter

Riguardo lo script, Gaiman aveva dichiarato che se ne stesse occupando Joseph Gordon-Levitt, e di essere molto fiducioso riguardo l'istinto di quest'ultimo, da sempre molto interessato e affascinato dal materiale. "Tra una settimana lo leggerò, mi sarà inviato giusto in tempo per Natale. Sono tanto nervoso. Se ho un buon presentimento? Certo che sì".

Quindi i giochi restano ancora aperti. Chi sarà il vincitore tra due degli attori più talentuosi e richiesti del momento?