Il lungo e controverso rapporto tra Sandman - personaggio cult della serie a fumetti scritta da Neil Gaiman - e l'industria cinematografica continua. Solo di recente, dopo anni di mezze voci, mezze verità e rimandi, il progetto cinematografico sul Signore dei Sogni pare finalmente avviato, sotto la supervisione di David S. Goyer e Joseph Gordon-Levitt, quest'ultimo nelle vesti di produttore. 

Tuttavia, Sandman non appare nella lista dei prossimi film DC Comics diramata nei giorni scorsi da Warner Bros. Tra i titoli compaiono invece i nomi di Wonder Woman, Justice League e Acquaman. L'omissione però non è da considerare un altro cattivo presagio, parola di Neil Gaiman. "Non è un film di DC Comics" ha risposto sul suo blog il creatore della serie a fumetti. "È un film Vertigo e appartiene a una serie diversa di film". 

Sandman ha avuto un lungo e travagliato rapporto con Hollywood. Le prime voci riguardo a un adattamento per il grande schermo risalgono addirittura al 1990. Le dichiarazioni di Gaiman hanno naturalmente scatenato la fantasia dei fan, che speculano sulla possibilità di veder realizzate altre trasposizioni cinematografiche ispirate ai personaggi dell'etichetta Vertigo (divisione DC Comics). 

Il film su Sandman è previsto per il 2016. Al momento pare che i lavori siano avviati e che Jack Thorne (Shameless) stia lavorando al copione.