Si sta definendo il mosaico degli ingaggi per i prossimi progetti cinematografici basati su comic book.

Dopo avere appreso che Joseph Gordon-Levitt sarà regista e interprete di Sandman, ora secondo Variety si sarebbero aperte le porte a Paul Rudd per interpretare Ant-Man, il film diretto da Edgar Wright (L'alba dei morti dementi) che porta sullo schermo l'omonimo eroe inventato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962.

L'attore brillante, visto in 40 anni vergine e Anchorman, è da tempo indicato come candidato favorito nella corsa al ruolo.

Joseph Gordon Levitt e Paul Rudd in corsa per Ant-Man?

Joseph Gordon Levitt e Paul Rudd in corsa per Ant-Man?

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 16 ottobre 2013

Due attori in lizza per il ruolo di Hank Pym. Il regista Edgar Wright è alla ricerca di un volto "normale" per il più piccolo dei supereroi Marvel.

Leggi

Sandman ha un regista e forse anche il volto di Joseph Gordon-Levitt

Sandman ha un regista e forse anche il volto di Joseph Gordon-Levitt

Articolo di Andrea Massacesi Giovedì, 19 dicembre 2013

Confermata la presenza di Joseph Gordon-Levitt nel progetto cinematografico su Sandman: ne sarà regista, produttore insieme a David S. Goyer e, probabilmente, anche protagonista. Ed è lo stesso Neil Gaiman a raccontare tentativi passati e future prospettive dell'adattamento sul grande schermo della sua creazione.

Leggi

Di Ant-Man ho già parlato in altre occasioni. Hank Pym è uno degli eroi "classici" della Marvel Comics, fondatore dei Vendicatori (come Giant-Man), è uno degli scienziati più brillanti dell'Universo Marvel, al pari di Reed Richards, Tony Stark e Bruce Banner, anche se dal punto di vista commerciale è sempre stato un personaggio di seconda fascia. Per questo motivo probabilmente è stato inserito dai Marvel Studios di Kevin Feige solo nella terza fase del Marvel Cinematic Universe.

Non ci sono notizie sulla presenza dell'eroe nel film The Avengers: Age of Ultron. Il film di Joss Whedon uscirà a maggio 2015, mentre  Ant-Man arriverà nelle sale il 31 luglio dello stesso anno. Anzi sembrerebbe molto probabile che non ci sarà, data la differenza di approccio che Edgar Wright dovrebbe adottare per il suo progetto, al quale lavora da molto tempo, insieme allo sceneggiatore Joe Cornish (Le avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno).

Del film è stato mostrato, alla Comic-Con di San Diego di due anni fa, uno studio concettuale, una clip che poi è stata diffusa ufficialmente su youtube quando il progetto è partito definitivamente.

Ecco a voi Ant-Man

Ecco a voi Ant-Man

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 10 ottobre 2013

La prima foto dalla pre-produzione del film sul'eroe Marvel in miniatura.

Leggi

La sinossi ufficiale per ora non c'è. Su www.imdb.com leggiamo una sintesi che ricalca in parte la genesi del personaggio come è nota nei fumetti:

"Il biochimico Dr. Hank Pym usa la sua ultima scoperta, un gruppo di particelle subatomiche, per creare una formula che gli consente di alterare le dimensioni. 

Sebbene il primo test su se stesso vada storto, sviluppa uno strumento che lo aiuta a controllare gli insetti e comunicare con loro."

Rimaniamo in attesa della conferma ufficiale.