Benedict Cumberbatch è la scelta finale dei Marvel Studios di Kevin Feige per il ruolo del Doctor Strange nel film omonimo che uscirà nel 2016. Lo ha affermato in anteprima Deadline, annunciando che la trattativa sta volgendo al termine.

Diventato una star internazionale grazie al serial televisivo Sherlock, versione moderna di Sherlock Holmes, il personaggio ideato da Sir Arthur Conan Doyle, ideata da Mark Gatiss e Steven Moffat, Cumberbatch ha assunto certamente il ruolo di prezzemolino dei rumors nelle produzioni sci-fi e non. Uno degli attori più richiesti degli ultimi anni.

Attore dalle grandi capacità, quasi specializzato in ruoli iconici e problematici, è stato apprezzato nel ruolo di Julian Assange in Il quinto potere, film su Wikileaks, ed è indicato come possibile candidato all'Oscar per The Imitation Game, biopic sulla vita del matematico inglese Alan Turing, che uscirà in Italia il primo gennaio 2015.

Ma prima, dal 17 dicembre 2014, avremo modo di vedere la sua prestazione in motion capture (e di ascoltarlo per chi vedrà il film in lingua originale) in Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, dove sarà la voce del Drago Smaug. Rumors non controllati e mai confermati lo hanno indicato per lungo tempo in un ruolo per Star Wars: Episode VII, diretto da J.J. Abrams, con il quale ha lavorato in Star Trek: Into Darkness

Trovano invece conferma i rumor che già circolavano di un anno fa, che volevano l'attore inglese nel mirino dei Marvel Studios, per il personaggio del Mago Supremo Stephen Strange, ossia il Dottor Strange.

Benedict Cumberbatch da Smaug a Doctor Strange?

Benedict Cumberbatch da Smaug a Doctor Strange?

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 12 dicembre 2013

L'attore inglese potrebbe interpretare il ruolo del Mago Supremo Marvel nel film ancora in pre-produzione?

Leggi

Per il ruolo tanti sono stati i candidati indicati da più fonti, fino a tempi recentissimi.

Un'altro dei nomi tirati in ballo in questi anni è stato quello Joaquin Phoenix a interpretare Stephen Strange. Ma sembra che l'attore statunitense non volesse impegnarsi con un franchise che prevedesse più film. Di recente è stata pubblicata una shortlist, ma senza l'attore inglese.

In 6 + 1 per Doctor Strange. Aggiornato

In 6 + 1 per Doctor Strange. Aggiornato

Articolo di Simona Ricci Giovedì, 16 ottobre 2014

La Marvel ha ristretto a mezza dozzina i candidati al ruolo del supereroe dai poteri magici

Leggi

Doctor Strange. diretto da Scott Derrickson e scritto da Jon Spaihts. che hanno rimesso mano a una sceneggiatura di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, uscirà nel luglio 2016.

Poiché mancano meno di due anni all'uscita prevista, viene da chiedersi cosa ne sarà della quarta stagione di Sherlock, posticipata per permettere a Martin Freeman e Cumberbatch di terminare il lavoro per Lo Hobbit.

Su questa e altre questioni vi terremo come sempre informati.

Se nel frattempo volete rinfrescata la memoria su Stephen Strange vi ricordo che abbiamo parlato del personaggio circa tre anni fa, quando Patrick Dempsey si disse interessato al ruolo.

Patrick Dempsey vorrebbe essere il Dottor Strange?

Patrick Dempsey vorrebbe essere il Dottor Strange?

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 aprile 2011

L'attore di Grey's Anatomy vorrebbe interpretare il ruolo del Mago Supremo della Marvel.

Leggi