Da quando Benedict Cumberbatch ha interpretato il serial televisivo Sherlock, spiazzante versione moderna di Sherlock Holmes, il personaggio ideato da Sir Arthur Conan Doyle, ideata da Mark Gatiss e Steven Moffat, è sulla lista dei desideri di molte produzioni.

Da un po' di tempo girano voci di un interessamento della Disney all'attore inglese, tra poco nelle sale cinematografiche anglofone in Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, nel ruolo del drago Smaug. 

Queste voci lo indicavano in un ruolo per Star Wars: Episode VII, film in cui dovrebbe ritrovare il regista J.J. Abrams, con il quale ha lavorato in Star Trek: Into Darkness. Voci tuttora non confermate.

Ora i nuovi rumor, provenienti dal sito The Daily Superhero, rivelebbero che in realtà la Disney stia pensando di ingaggiare Cumberbatch per un altro importante franchise, il Marvel Cinematic Universe.

Dato che ormai i cast della Fase 2 sono blindati, la fonte ipotizza l'uso dell'attore un film della Fase 3.

Poiché i Marvel Studios stanno seriamente pensando a un progetto su Doctor Strange, il Mago Supremo ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, con il caldo appoggio di Kevin Feige, ecco che nasce il suggerimento che forse potrebbe essere proprio Cumberbatch l'attore adatto.

Il sito fonte di queste illazioni aveva in passato fatto il suo colpaccio dando in anticipo la presenza di Bradley Cooper in una produzione Marvel, cosa che è avvenuta con l'assegnazione all'attore del ruolo di Rocket Raccoon in Guardians of The Galaxy.

Come diciamo sempre in questi casi, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.