Indiana Jones ritornerà?

Non ho citato a caso due classici elementi dei bond movies, ossia l'autopresentazione del personaggio e la frase che appare dopo i titoli di coda.

Secondo Latino Review c'è la possibilità concreta che quello di Indiana Jones possa diventare un franchise di lungo periodo, indipendente dall'attore, proprio come quello di James Bond.

Leggenda vuole che nel 1977, durante un viaggio alle Hawaii nel maggio 1977, nel mezzo dell'uscita di Star Wars, George Lucas e Steven Spielberg stessero chiacchierando allegramente bevendo mojito sulla spiaggia. Capita così, tra appassionati e creativi, che le idee scaturiscano anche e soprattutto in momenti informali. In questo caso Spielberg avrebbe espresso il desiderio di girare, prima o poi, un film di James Bond. A questo punto Lucas gli avrebbe detto di avere avuto un'idea per un personaggio basata sulla struttura dei serial avventurosi a cliffhanger degli anni '30.

Tre anni dopo i due amiconi produssero I predatori dell'Arca Perduta, diretto da Spielberg.

Successivamente sia Spielberg che Lucas avrebbero dichiarato che i film di Indiana Jones avrebbero potuto essere i loro "bond movies".

Ora Latino Reviews, sempre parco a rivelare le sue fonti, ma che molto spesso ci azzeccano, annuncia di avere saputo dalla stessa fonte che gli rivelò dell'ingaggio di Bradley Cooper come Rocket Raccon in Guardians of the Galaxy che l'attore sarebbe in procinto di indossare lo Stetson di Indiana Jones in una serie di prossimi film.

Questo perché nonostante la prima scelta fosse ovviamente Harrison Ford, la possibilità concreta che sia lui a interpretare il quinto film si stanno riducendo sempre più, e questo perché essenzialmente la produzione va a rilento, con la Disney impegnata su così tanti fronti da concentrarsi su questa proprietà solo se si riesce a trovare un'idea veramente valida per rilanciarla.

Pertanto le stesse fonti parlano di un progetto di lungo periodo, seriale, in cui impiegare per alcuni film un attore per poi sostituirlo per sopraggiunti limiti di età, in modo da continuare la serie.

Bradley Cooper sarebbe la prima scelta in questo caso.

Su chi poi possa scrivere la sceneggiatura al momento è buio, ma con qualche lampo, ossia dei rumors su Frank Darabont (The Walking Dead). Lo scrittore e produttore non è nuovo del franchise, avendo già scritto episodi del Giovane Indiana Jones.

Quale sia però il reale fondamento di queste voci è tuttora da verificare. Darabont avrebbe avuto "l'idea buona", ma nessuno sa ancora dire quale sia.

Restiamo in attesa di novità.